energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Calcio Quarta Serie: tutti i colpi gobbi del mercato Sport

Firenze – A colpi gobbi, le prime tre giornate di calciomercato dilettanti per le formazioni toscane del girone E di Quarta Serie. Subito avanti il Siena, primadonna del torneo, che si accaparra Filippo Cipriani, ’94 esterno sinistro d’attacco. Che ha iniziato la breve carriera nelle Giovanili della Roma per passar al Grosseto in Lega Pro. Proprietario del cartellino del promettente giocatore. Pur in assenza, al momento, dell’ufficialità, l’affare con la società del Presidente Antonio Ponte, può considerarsi concluso. A detta stessa del mancino, ieri sera, a cena coi tifosi bianconeri. Che l’hanno fatto immediato nuovo beniamino dell’Artemio Franchi.

Non è da meno, in Valdarno, la SanGiovanni con l’avvento di Alessio Venturi, da indiscrezioni attendibili, nel club azzurro di Mister Andrea Benedetti. Il classe ’95, abitante in zona, di proprietà dell’Arezzo che arriva via Sangiustinese, sodalizio dell’Eccellenza. Dove l’esterno basso sinistro, che può anche agire a centrocampo, si è messo in bella evidenza in tutte le gare finora disputate dall’undici di Stefano Lacchi. In precedenza, nel capoluogo di provincia, Juniores Nazionali, nel 2013-2014. Tesserabile però solo da lunedi 5 gennaio 2015, alle compravendite Professionisti, militando il team amaranto in C Unica. Continua l’emorragia a Ponsacco, che cerca di rientrar nelle spese, liberando l’esterno d’attacco sinistro Gabriele Falchini, 26 anni, ex Tuttocuoio e Massese alla quale ritorna.

Altro uomo importante dei rossoblù in uscita, il difensore Federico Settepassi, 28 anni, ex Foligno, in cerca di squadra. Infine, la Pianese che conferma il pezzo forte Liborio Zuppardo e riprende, in attesa di formalizzazione, il centrocampista esterno destro di 24 anni Luca Bartoccini, già sull’Amiata la scorsa stagione ed ora alla Ribelle in D in Romagna. Ex Sansepolcro, Brindisi, pari categoria e Lucchese in C1. Verso altri lidi, il difensore Roberto Forti, il portiere Vincenzo Fazzino, il difensore Michele Mencarelli, l’attaccante esterno destro Giacomo Vanni e Manuele Giustarini. Prima punta centrale, diretta con Louis Jerome Dieme, ex Arezzo, 22 anni, esterno destro d’attacco da Fondi, al Flaminia. Attualmente in piena corsa per il primato, al terzo posto in graduatoria dopo 13 turni. Allora, via alle altre, attesissime grandi manovre fino a martedi 16 dicembre prossimo.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »