energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Calcio Quarta Serie: ultime di mercato, salta la panca del Foligno Sport

Firenze – All’ultimo giorno di mercato, succose novità per le protagoniste del girone E di Quarta Serie. Precedute da un salto di panca a Foligno, dopo la bruciante sconfitta di Poggibonsi con falchetti in zona Play-Off ma staccati ora di 11 lunghezze da Siena. Al posto di Stefano Petrini, il Mister ternano Alberto Favilla. L’allenatore umbro, ex Città di Castello ha assunto le redini dell’undici fulignate e dirigerà da oggi, martedi 16, gli allenamenti esordendo domenica prossima 21 dicembre 2014 alle 14,30 col Ponsacco. Tutto deciso, all’indomani dell’Assemblea dei Soci, preso atto del momento di difficoltà della squadra, che aveva ambizioni di primato.

Introducendo, in tema Foligno, il calciomercato dilettantistico con l’arrivo ufficioso del difensore  Nicolò Li Gobbi, 18 anni, ex Ternana e Borgosesia che sostituisce Agostino Sasso, fuori rosa per motivi disciplinari. Alla Subasio, ceduto Simon Gentili di 25 anni, esterno basso sinistro. Non prima di annunciare il nuovo socio del Siena nell’imprenditore romano Alessandro Monzi che opera nelle pulizie edili e che affiancherà il Presidente Antonio Ponte. Come confermato, pur rimandando l’ufficialità, dallo stesso interessato nel convivio senese di qualche sera fa. Restando nella Città del Palio, subito la notizia che la formazione di Massimo Morgia rinuncia a Gaetano Marino, 18 anni rinviato al Noto per non aver trovato, per bocca del dirigente Marcello Pisaneschi in un’intervista alla stampa locale, accordo economico con società e giocatore, pur piacendo al tecnico bianconero. Alla SanGiovanniValdarno, l’esterno destro senegalese Magloir Valerie Kameni Mbounga, 24 anni, svincolato dalla Fortis Juventus con 3 reti in 9 gare ad inizio stagione 2014-2015 di cui due proprio alla Sangio, in amichevole ad agosto ed in Coppa, entrambi al Virgilio Fedini, in ottobre, all’ultimo impegno ufficiale coi borghigiani.

La scorsa tornata 2013-2014 5 reti in 14 partite, appena sbarcato in Italia, alla Sambonifacese nel Girone B di D, nel Veronese. Oltre al baby centrocampista centrale Tommaso Pierazzini di rientro dal prestito alla Bucinese. Reintegrato l’esterno destro di 28 anni Alessio Berti. In uscita Fedeli. Alla Pianese, cessione al Terracina del centrale difensivo di 28 anni, Ciro Manzi, insieme al pari ruolo Davide Licata, 19 anni, all’Alcamo oltre all’attaccante esterno sinistro Manuele Giustarini, 20 anni, al Flaminia. In svincolo dalla Colligiana, due difensori, Enea Falorni, 20 anni e Lorenzo Cardarelli, ugual età e gli attaccanti Michele Valentini, 19 anni e Giovanni Faralli, ex Giovanili Fiorentina, di 21 anni. Infine, a Gavorrano, in uscita verso Piombino, l’attaccante esterno destro Angelo Arcamone, 19 anni ed a Rosignano Solvay, gli attaccanti Jacopo Scozzafava e Lorenzo Locarno di 19 e 18 anni. Dai maremmani, svincolati il mediano Roberto Guitto di 23 anni, il difensore Gianluca Fasano di 38 anni ed il fantasista Andrea Mastroberti di 20.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »