energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Calcio serie D: apre il Siena, domani Sansepolcro – Poggibonsi Sport

Firenze – La dodicesima di andata del Girone E della Quarta Serie, propone subito, oggi, sabato 22 novembre 2014 alle 14,30 un succoso anteprima con, in scena, la damigella Siena, con i suoi 22 punti. Impegnata nella trasferta umbra col Trestina, a soli 5, in penultima posizione. Gara che è stata traslocata dall’angusto Lorenzo Casini al ben più ampio, vicino Corrado Bernicchi di Città di Castello, capace di ben ospitare i numerosi tifosi toscani.

Venendo alle partite per le canoniche 14,30 della domenica 23, spicca il Derby Regionale del Buitoni fra le imbattute Sansepolcro, regina con 23 punti ed il coriaceo Poggibonsi, che, zitto zitto, si sta riportando sotto a -4 dalla capolista tiberina. Seguendo la graduatoria, Ponsacco, buon terzo a 21, che farà una capatina a Castiglione della Valle per saggiare le possibilità di risalita del Villabiagio, fermo a 7.

Massese-Flaminia, match per entrare in zona Play-Off con toscani a 16 e laziali a 19. A San Giovanni Valdarno, occhio al Virgilio Fedini con l’arrivo di una nobile come il Foligno, a 18 con gli azzurri di Andrea Benedetti, a 15. Intenzionati a tornare al successo interno che manca da oltre due mesi. In pratica, dalla prima col Bastia. Da segnalare l’antica amicizia fra gli Ultras delle due compagini, celebrato dopo tanti anni. Con due belle iniziative. Un pranzo in comune e partita con una ventina di ospiti fra le fila, in Gradinata, degli sportivi locali ed altrettanti valdarnesi con i gemellati fulignati in Tribuna Sud. Un bel gesto da seguire, sicuramente, a tutti i livelli. Spoleto-Gualdo coi rintocchi del campanile per verificare le chances gualdesi, a 18, di inserimento fra i grandi. Per la media classifica, le restante tre competizioni. Col San Donato, in attesa, a Colle Valdelsa, della Pianese, Il Gavorrano della Colligiana, per concludere col Rieti, in salute, a 18 col modesto fanalino Bastia, ad 1.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »