energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Calcio serie D: Colligiana ok, nuovo portiere per la Sangio Sport

Firenze – Il Foligno strapazza (3-0) il Villabiagio e si porta da solo in testa del girone E, nel Derby anticipato dell’Umbria. Ok la Colligiana che batte (4-3) il San Donato in un incontro di campanile di altri tempi.

Il Foligno la fa da padrone (3-0) col malcapitato Villabiagio e va in fuga, pur temporaneamente, nel girone E di serie D. Non c’è storia, nel Derby umbro, anticipato, al Carlo Blasone. Con i locali subito avanti con Bomber Vegnaduzzo al 27′ di gioco. 1-0 per i falchetti all’intervallo. Quindi, gara chiusa con le segnature, nella ripresa, di Fiordiani al 22′ e Fondi al 43′. Nell’altra partita giocata di sabato, un ennesimo incontro di campanile, almeno per lo stadio Gino Manni, diviso, in questa stagione fra Colligiana, che ha la meglio e San Donato. Con un risultato d’altri tempi, addirittura con 7 reti, in tutto. 4-3 per i biancorossi della Valdelsa sui chiantigiani. Prima parte, 1-2 per gli ospiti, per l’occasione. Con reti di Palavisi dopo neanche 2′ per il team ospitante, quindi, squadra di Marco Ghizzani con Saccà al 23′ e Mitra al 44′. Ripresa, con doppietta della compagine valdelsana, al 9′ e 13′ di Prandelli. La girandola si conclude con l’autorete del biancorosso Thiongo al 23′ poi, nel recupero, Pirolli, al 43′ porta la Colligiana in Paradiso. In virtù di queste due affermazioni, Foligno solitario con 13 punti e Colle, a 7, agganciando il gruppetto delle quinte Sangio, Gavorrano e Massese. In attesa degli altri 7 incontri della domenica.
La SanGiovanniValdarno, acquista, pur mancando l’ufficialità, un portiere, già pronto per la panca, domani, domenica 4 ottobre 2014 con lo Spoleto. E’ Jacopo Barbagli, 21 anni, aretino, nella Gialloblu Figline, in Eccellenza Toscana, nelle stagioni 2011-2012 e 2012-2013. Il neo arrivato in casa azzurra, aveva militato nel club del presidente Lorenzo Grazi, nel 2013-2014, in appoggio al titolare Matteo Muscas. Contribuendo alla vittoria dei Play-Off Nazionali, col passaggio, nell’attuale 2014-2015, alla serie D. Per il girone E, il bravo calciatore, convocato, da quanto risulta, per la partita con gli umbri, al Virgilio Fedini. Decisione dell’ultimora della società di piazza Palermo. In estate, il numero uno aveva chiesto ed ottenuto dal sodalizio in riva all’Arno, di allenarsi con la squadra di Andrea Benedetti.
Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »