energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Calcio serie D: il ruandese Kabanda Mungwua è della Sangio Sport

Firenze – Splendido ingaggio della SanGiovanniValdarno, che milita nel Girone E di Quarta Serie, trovando, nella tarda serata di venerdi 21 novembre 2014, l’accordo definitivo per questo scorcio di tornata 2014-2015 con Kabanda Bonfils Mungwua. Trequartista ruandese nato il 9 aprile 1994, in quota giovani. Per la prima volta in Italia, con l’esordio nella Nazionale del suo paese, partecipando ai Mondiali Messicani Under 17 con ben 5 reti in 15 gare, comprese partite di qualificazione.

Successivamente, ancora maglia del Ruanda nella Nazionale Under 19, fino all’approdo in un club d’Oltralpe. Con due stagioni, 2012-2013 e 2013-2014 nel Nancy Lorraine in Serie B, seguito dall’Agenzia Internazionale Europe Sports Group. Fino allo svincolo, all’arrivo a San Giovanni, un mesetto fa, con alcuni provini, in B ad Avellino, intervallati da quelli, in tutto una ventina, al Virgilio Fedini, come, a suo tempo, anticipato.

Il neo azzurro, già in poule per un tesseramento questa mattina, sabato 22. Per metterlo a disposizione di Mister Andrea Benedetti, prima possibile, tempi federali permettendo. Con la viva speranza del Presidente Lorenzo Grazi di averlo pronto a scender in campo già per la partita di domani col Foligno. Preparato, da alcune giornate, al saluto dell’appassionata tifoseria, che, in questi allenamenti in città, ha seguito giornalmente il veloce e tecnico calciatore, col piede preferito sinistro. Micidiale nelle giocate e nei calci da fermo.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »