energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Calcio Storico, in campo le vecchie glorie Società

Il 15 giugno alle ore 19 in piazza Santa Croce i calcianti di un tempo scenderanno di nuovo in campo tutti insieme con l’obiettivo comune della solidarietà. Le Vecchie Glorie del Calcio Storico Fiorentino giocheranno una partita il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione Tumori Toscana A.T.T., associazione Onlus impegnata nelle Cure Domiciliari Oncologiche (C.D.O.) gratuite ai malati della Toscana. La partita, nata da un’idea di Uberto Bini, scrittore ed esperto di tradizioni fiorentine, lo scorso anno riscosse un grande successo di pubblico e di partecipanti e nel frattempo l’iniziativa è cresciuta e si è consolidata.
Infatti, nell’ambito del progetto “vecchi calcianti” è nata l’associazione denominata “50 minuti”, di cui è presidente lo stesso Bini, e l’interesse che si è sviluppato attorno a questa partita dimostra come i fiorentini siano ancora pronti ad entusiasmarsi quando si tratta di far qualcosa per Firenze e per la Solidarietà.

Michele Pierguidi, presidente del Calcio Storico, non solo ha rinnovato il sostegno e la partecipazioni dati fin dall’inizio all’iniziativa, ma quest’anno sarà, eccezionalmente, anche protagonista in campo per onorare una nobile causa.
La partita si è avvalsa anche del fondamentale contributo di Chiessi & Fedi, per il secondo anno consecutivo major sponsor dell’evento, a cui quest’anno si sono aggiunti anche le sponsorizzazione di “Gli Amici di Angal” e FSHM – Foundation for Sports History Museums.

C’è dunque grande attesa per questa partita che sarà un ritorno al passato dove i quattro colori si affronteranno in due squadre miste con costumi Bianchi (calzettoni Rossi) e Azzurri (calzettoni Verdi) e guidate dai rispettivi capitani: Salvatore Serra per gli Azzurri, Massimo Nigi per i Bianchi, Fabio Crescioli per i Rossi, Biagio Mangiagli per i Verdi. Farà da cornice alla sfida lo spettacolare Corteo Storico della Repubblica Fiorentina che animerà la piazza. Magnifico Messere sarà il giornalista della Nazione Sandro Bennucci.
Per l’ingresso alla partita sono in vendita biglietti con offerta minima di 5 euro. Per informazioni e biglietti A.T.T. Firenze, 055/24.66.666.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »