energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Calcio Storico in riva d’Arno: Vecchie Glorie vs Vigili del Fuoco Cronaca

Firenze – Una partita in riva d’Arno tra Vecchie glorie del Calcio storico fiorentino e Vigili del fuoco di Firenze. L’appuntamento, in programma sabato 23 settembre alle 18, chiuderà la stagione estiva di Easy Living all’insegna della solidarietà. Il ricavato degli ingressi, a offerta libera, sarà infatti devoluto all’Ant.

“Una bellissima iniziativa che fa onore al Calcio storico e chiude all’insegna dello sport e della solidarietà la stagione estiva in riva d’Arno”, hanno detto l’assessore alle Tradizioni popolari Andrea Vannucci e il presidente del Calcio storico fiorentino Michele Pierguidi.

Sulla spiaggia confluirà nel pomeriggio di sabato il Corteo della Repubblica fiorentina, che partirà alle 16.30 da Palagio di Parte Guelfa e proseguirà per via Porta Rossa, via Calimala, via Vacchereccia, piazza Signoria, via della Ninna, via de’ Neri, Corso Tintori, via de’ Benci, Ponte alle Grazie, Lungarno Serristori, Lungarno Cellini, piazza Poggi. A scendere in campo sul terreno sabbioso, saranno i calcianti delle Vecchie glorie del Calcio storico fiorentino insieme ai calcianti dei Pompieri di Firenze. Il Magnifico Messere sarà Giovanni Verrecchia, patron del noto ristorante Perseus. La serata si concluderà con la cena nella caserma dei Vigili del Fuoco di Firenze Ovest, all’Isolotto. Prima dell’inizio della partita sarà rispettato un minuto di silenzio per un collega della squadra dei Pompieri, Daniele Pucci, scomparso prematuramente.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »