energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Calcio, via al master per allenatori di prima categoria Sport

Firenze – Al Centro tecnico di Coverciano è iniziato oggi lunedì il master per l’abilitazione ad allenatori professionisti di prima categoria di calcio organizzato dalla scuola allenatori diretta da Renzo Ulivieri.  All’elenco dei corsisti si è aggiunto in extremis un nome famoso cioè quello di Alessandro Nesta giocatore prima della Lazio, poi del Milan. Con all’attivo una settantina di presenze in nazionale. Si può dire che Nesta è stato uno dei più grandi stopper del calcio italiano

Tra i trenta allievi anche tre ex viola cioè i calciatori Roberto Baronio e Pasquale Padalino ed l’allenatore Leonardo Semplici che nella passata stagione ha guidato magistralmente la squadra Primavera.

In questa prima giornata hanno parlato Gianni Rivera presidente del Settore tecnico federale illustrando il significato ed il compiti di un tecnico e successivamente Renzo Ulivieri che ha tenuto una lezione di tecnica calcistica.

Il corso è diviso in tre sessioni. La prima comprende i mesi di ottobre, novembre e dicembre; la seconda i mesi gennaio, febbraio, marzo, aprile e giugno. La terza sessione sarà svolta in forma continuativa a partire dal mese di giugno 2015 e si concluderà con gli esami e la discussione delle tesi.

———————

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »