energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Calciomercato D: Sandonato, preso ex Roma Sport

Firenze – Importante operazione del Sandonato, club nostrano del Girone E di Quarta Serie, che cerca di lasciare i bassifondi della classifica con l’ingaggio, al momento, da formalizzare, di Matteo Adamo. Ex romanista, con ottimo fisico da 1,80 per 75, nato a Frosinone nel ’96. Già da ragazzino coi colori giallorossi della società della massima serie. Con la solita trafila, dai Primi Calci fino alla Primavera.

Con esordio in Serie A in Genoa-Roma, al Marassi di Genova, nel 1999. Ad opera dell’allora tecnico Rudi Garcia, che ha sempre creduto in lui. Per la cronaca, fu panchina per gran parte della gara, finita 0-0. Fino ad un quarto d’ora dalla fine. Con, finalmente, il ragazzotto, a tu per tu con giocatori avversari, già noti al gran pubblico e, di certo, sulla carta, molto più forti di lui.

Prima ancora di abbracciare la casacca giallorossa, prime pedate al pallone, nell’Aro Calcio Tecchiena. Quindi Ancona in C, con 6 gare nel 2015-2016. Poi, rimessosi da un brutto infortunio, riparte, in sequenza, dal Bucine in Eccellenza nel 2015-2016. Esplodendo con la bellezza di ben 11 reti in 24 partite. Nella formazione della capitale, esordio anche nella Nazionale Under 15. Con la Roma, ecco anche la partecipazione al Torneo di Viareggio ed  alla Uefa Youth League.

Ed ora la grande soddisfazione della Quarta Serie in Chianti. Con approdo, una volta sistemata la situazione federale, ad una delle più quotate, nonostante il momento non proprio roseo. E previsione di debutto in Aquila Montevarchi-Sandonato di domenica 8 dicembre 2019, alle 14,30, al Gastone Brilli-Peri. Come dire, a soli 3 chilometri da quel Terranuova, che l’ha lanciato in alto.

 

Calciomercato D: Grosseto, preso Raimo

L’Unione Calcio Grosseto annuncia l’ingaggio ufficiale al mercato decembrino, che ha appena aperto i battenti, dell’esterno destro basso Alessandro Raimo dal Ponsacco. Il giocatore, nato nel 1999 e residente a Piombino, già a disposizione del tecnico maremmano Lamberto Magrini per la trasferta di Pomezia di domenica 8 dicembre 2019 alle 14,30. Notevole il rendimento, nella pur breve carriera, per il ventenne neo biancorosso. Dopo gli esordi nel Settore Giovanile della Fiorentina, ecco il passaggio, prima, a Livorno, in Primavera. Poi, nel curriculum, troviamo, ancora, Massese e Pontedera. Quindi nella formazione del Pisano, con una rete nelle 13 partite nel Girone E di Serie D. La scadenza contrattuale, prevista per 30 giugno del prossimo anno.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »