energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

A Calenzano cresce una promessa del motociclismo Società

Calenzano (Firenze) – Piccole promesse del motociclismo crescono, anche in Toscana. E una delle migliori promesse delle due ruote è di Calenzano. Si chiama Matteo Boncinelli, ha 10 anni appena e sogna di diventare un pilota famoso e vincente.

Nel 2013 Matteo ha vinto il titolo di campione italiano nella classe Minimoto Civ Junior e poco ci è mancato che nel 2014 facesse il bis. Nell’ultima gara del campionato italiano, disputatasi ieri (domenica 21 settembre), all’ultima curva è stato superato dal suo diretto avversario ed è stato sorpassato. Un sorpasso che gli è costato il titolo, ma che l’ha visto battagliare per difendere il primato della classe fino agli ultimi metri.

Matteo sogna di diventare un pilota e, già dalla prossima settimana, abbandonerà la sua minimoto Zpf per salire in sella alla Rmu Mini GP 50. Ha corso, negli ultimi tre anni, con il Team Pasini Racing di Brescia, con il quale ha avuto tante soddisfazioni. Sarà la stessa squadra a seguirlo nel salto di classe che lo avvicinerà ai grandi.

E, proprio come un pilota professionista, manterrà anche i suoi sponsor ufficiali: la Paesani Marco Tlc Consultant, i caschi Airoh e i prodotti della WD40, che lo accompagneranno nella sua nuova avventura.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »