energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

A Calenzano lavagne interattive per le scuole Notizie dalla toscana

Calenzano – Tutte le aule di Calenzano avranno la lavagna interattiva multimediale. I fondi per l’acquisto di 23 nuove lavagne sono stati stanziati nell’ultima variazione di bilancio votata dalla Giunta Municipale.

Continua così nel programma di rendere la scuola più innovativa ed efficace, iniziato già da tempo con l’introduzione delle prime lavagne nelle aule delle scuole medie e in alcune classi della primaria. I dispositivi saranno acquistati e installati gradualmente e in alcuni plessi, Settimello e Carraia, saranno necessari alcuni lavori di adeguamento.

“A detta degli stessi insegnanti, le lavagne interattive sono diventate oggi uno strumento fondamentale, per le possibilità di approfondimento e di interconnessioni che offrono – ha commentato il Sindaco Alessio Biagioli – Investire nell’innovazione e nell’efficienza della scuola pubblica rimane per questa Amministrazione una priorità, perché è proprio nella scuola che si forma la società di domani. Abbiamo gradualmente dotato tutte le aule delle medie di lavagne interattive, mentre alla primaria rimanevano solo in alcune classi, uniformare l’offerta è una questione di equità”.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »