energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Camaiore paga le imprese Notizie dalla toscana

La maggior parte di queste ditte sono camaioresi e, tra queste, molte erano in serie difficoltà economiche proprio a causa delle ingenti cifre non liquidate da parte dell’Ente. Alcuni lavori attendevano la riscossione da quasi due anni.
L’Amministrazione Del Dotto ha ritenuto prioritario intervenire subito, per dare ossigeno primariamente a quelle realtà imprenditoriali particolarmente provate, e ha avviato fin dal suo insediamento una politica di sostegno alle imprese, fortemente voluta dal Sindaco Alessandro Del Dotto e coordinata dal Vice Sindaco e Assessore alle Finanze Marcello Pierucci.
Dopo un anno, metà del debito contratto con le aziende è stato saldato: sono quindi stati pagati circa 6 milioni di euro, tra spesa corrente (si parla soprattutto di servizi, come ad esempio quelli svolti sul territorio comunale dalla cooperativa CREA) e investimenti. “Calcoliamo di riuscire ad appianare totalmente il debito con le aziende, ereditato da chi ci ha preceduto e da noi ridotto del 50%, entro fine anno” – dichiara l’Assessore Pierucci.
“Il sostegno alle imprese, in particolare quelle medio-piccole presenti sul nostro Comune, è sempre stato alla base della nostra idea di buon governo – afferma in Sindaco Del Dotto -, alcune di quelle ditte sono a gestione familiare e sono l’unica fonte di reddito e sostentamento per chi le manda avanti spesso con fatica, soprattutto in un periodo di crisi come questo. Appena insediato, sono venuti da me molti dei titolari di queste imprese rendendo nota la difficoltà che avevano a pagare gli stipendi ai loro dipendenti. Nonostante le grandi difficoltà e i debiti trovati al nostro arrivo, abbiamo ritenuto prioritario dare una soluzione concreta e tempestiva”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »