energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Cambia volto il Giro della Toscana femminile Sport

Firenze – E’ stato definito nelle sue linee essenziali il Giro della Toscana internazionale femminile di ciclismo dedicato all’indimenticabile campionessa lucchese Michela Fanini ed in programma dal 9 all’11 settembre.

La corsa, giunta alla 21° edizione, sarà articolata in tre prove : una cronometro individuale, in pratica un prologo, che avrà luogo a Campi Bisenzio, e due tappe in linea, le cui sedi sono in via di definizione, nella provincia di Lucca.

Straordinaria la partecipazione. Saranno 21 le squadre al via per un totale di 160 atlete. In campo quattro team nazionali : Austria, Ucraina, Slovenia e Svizzera più quasi tutte le squadre italiane. Saranno rappresentati ben 22 paesi.

Per la prima volta parteciperà una atleta dell’Ecuador ed una squadra argentina. Dopo qualche anno torna anche una rappresentativa israeliana. Il Giro della Toscana è organizzato dal Gruppo Sportivo Michela Fanini di Segromigno Piano e sarà presentato alla fine di agosto. Collegate alla corsa diverse iniziative collaterali.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »