energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Camminata sull’Arno, in quasi 2mila all’evento Unicoop-Uisp Cronaca, Società

Firenze – Successo oltre le aspettative per la camminata sull’Arno di questa  mattina (sabato 17 settembre). Quasi 2mila persone sono partite da  piazza della Signoria, salutate dal presidente del Consiglio Matteo  Renzi e dal sindaco Dario Nardella. La manifestazione organizzata da  Unicoop Firenze in collaborazione con Uisp Firenze ha attraversato tutta  Firenze.

Un fiume di quasi 2mila persone con la maglietta “Arno 2016” ha  invaso Ponte Vecchio e Ponte Santa Trinita prima di arrivare alle  Cascine. Qui, oggi e domani (domenica 18) proseguiranno le iniziative a  due mesi dalla ricorrenza dell’Alluvione per un simbolico abbraccio  all’Arno.

“Il successo di questa camminata -commenta Marco Ceccantini Presidente  del consiglio direttivo Uisp- è il frutto di un lavoro portato avanti  dall’amministrazione comunale con Uisp, e altri soggetti, con progetti  come “Salute è benessere” con le decine di gare e camminate che ci sono  ogni domenica. Raccogliamo i frutti dell’attenzione dimostrata dal  Comune, in questi anni, per le attività del camminare e del correre. 
L’iniziativa è inoltre la dimostrazione che i fiorentini si vogliono  riappropriare della città, anche con una semplice camminata, e che  quando si tratta di dare una mano e dimostrare la propria solidarietà,  non si mai tirano indietro. Speriamo, visto il successo della  manifestazione e la risposta dei fiorentini che Unicoop Firenze si  impegni per rendere annuale questo appuntamento che richiama  l’attenzione sull’Arno e invita a viverlo con progetti sportivi  culturali e ricreativi”.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »