energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Campagna elettorale verso la chiusura, gli appuntamenti finali Breaking news, Politica

Firenze – Ultimi giorni di campagna elettorale, ferve l’agenda dei candidati. Oggi il sindaco uscente Dario Nardella alle 16,30 incontrerà i cittadini al circolo l’Unione di Ponte a Ema (via Chiantigiana 117). Alle 18 per sostenere Nardella arriva l’ex presidente del Consiglio e attuale presidente del Partito Democratico Paolo Gentiloni. L’iniziativa si terrà al Chiosco dei Giardini Caponnetto (lungarno del Tempio, di fronte all’Hotel Mediterraneo) o, in caso di pioggia, presso il comitato elettorale in via del Campofiore 114. Alle 19 Nardella incontrerà la comunità francese presso il Gilda Bistrot (piazza Ghiberti. Intorno alle 20 parteciperà alla festa di chiusura della campagna elettorale della lista Sinistra Civica in piazza Dalmazia. Ricordiamo che il candidato sindaco Dario Nardella chiuderà la campagna elettorale per le amministrative 2019 venerdì 24 maggio in piazza Berlinguer (davanti al Nelson Mandela Forum). L’appuntamento è dalle ore 20.

Sempre oggi, 23 maggio, incontro alla Federazione italiana tabaccai per il candidato pentastellato Roberto De Blasi, alla sede dell’associazione, in via Baccio da Montelupo alle ore 10. Passeggiata elettorale fra i cittadini, nei punti di ritrovo, mercatini e altri luoghi cittadini.  Intervista con Controradio in diretta dalle 19. Domani, chiusura anticipata della campagna elettorale con la presenza del ministro della giustizia Alfonso Bonafede.

Per Antonella Bundu, candidata della Sinistra (su di lei convergono le tre liste Firenze Città Aperta, Sinistra Italiana e Potere al Popolo), incontro con la stampa alle 12,30 in compagnia del fratello, campione europeo di boxe, Leonard Bundu. L’incontro si terrà oggi, mercoledì 22 maggio, nella sede del Comitato elettorale in Via Il Prato 4, Firenze. Stasera la candidata sarà presente all’appuntamento per la chiusura della campagna elettorale di Sinistra Italiana, che si terrà alle 21.15 al giardino delle Murate, Caffè Letterario, piazza delle Murate, Firenze. In caso di maltempo, l’evento si terrà dentro il Caffè delle Murate. Ricordiamo che venerdì 24 maggio si terrà l’evento di chiusura della campagna elettorale di Antonella Bundu e delle tre liste che la sostengono con l’evento “Santo Spirito in Festa”.  Una serata di musica, spettacoli e parole, con Live Set: Grippo, Sara Rados, Trio Carmelindo, Morgera Jazz Quartet, Amistade Sud Sound Project; Dj set: Leblonde, Freddie Villarosa, Gigi, Andrea Rucci, Iacopo Bundu.
Conduce la serata l’attrice Silvia Paoli. In piazza ci saranno i gazebo con cibo e attività per bambini.

Giornata densa di incontri anche per il candidato del centrodestra Ubaldo Bocci. Oggi, 22 maggio, visita alle 10.30 a Montedomini, alle 12.30 incontro con i cittadini, in via Baldasseroni, zona Otel Firenze Sud, mentre alle 14 incontro con i commercialsiti nella sede dell’Ordine, in via Lavagnini a Firenze.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »