energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Canottaggio, a Mancini il “bronzo” ai Giochi del Mediterraneo Sport

Firenze – Ancora risultati e titoli per gli atleti della Società Canottieri Firenze. A Pescara, ai Giochi del Mediterraneo, Jacopo Mancini ha conquistato la medaglia di bronzo; in Francia Fabrizio Caselli ha raggiunto il punteggio per partecipare ai Giochi a Rio de Janero nel 2016.

Dunque medaglia di bronzo per Jacopo Mancini ai Giochi del Mediterraneo sulla spiaggia disputati a Pescara, nella specialità del quattro di coppia coastal Rowing.

L’atleta della Canottieri Firenze, impegnato insieme a Niccolò Pagani (Roma), Simone Martini (Padova), Simone Ferrarese (Trieste) ed il timoniere Stefano Gioia (Trieste), in questa innovativa specialità del rowing beach sprint – gare di canottaggio in acqua e poi sprint a corsa sulla spiaggia – ha ottenuto un altro importante risultato terminando al terzo posto dietro a Francia ed Algeria.

Per Mancini è stato un altro importante traguardo dopo il titolo mondiale junior ottenuto nel 2013 sul quattro con.

————–

Archiviata la felice esperienza di Mancini a Pescara, la concentrazione della Canottieri Firenze si è spostata sul lago di Aiguebette (Francia) dove si sono svolti i mondiali assoluti e para-rowing, manifestazione che oltre ad assegnare le maglie iridate, ha distribuito i primi

Pass olimpici e paralimpici per Rio de Janero 2016.

Successo di Fabio Caselli, il portacolori della “Canottieri Firenze”, in azzurro dal 2011 è al quarto mondiale in carriera, che sul lago francese è arrivato secondo conquistando l’ottava posizione complessiva, ultima per ottenere il pass per i Giochi 2016.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »