energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Canottaggio: domenica campionati a San Miniato Sport

Firenze – Domenica prossima al Palazzo dello Sport di San Miniato sui remoergometri di palestra si svolgeranno i campionati italiani canottaggio  delle categorie da ragazzi a seniores maschili e femminili, inclusi i pararowung.  Contemporaneamente si svolgerà il Meeting nazionale allievi e cadetti e il “tricolore” master.

La Canottieri Firenze sarà al via con ben 22 atleti, cioè la terza società con il maggior numero di iscritti tra le 55 società partecipanti, dietro solo a Genova e Canottieri Padova ed al pari con Pontedera.

A San Miniato le punte della Canottieri Firenze saranno Federico Dini nella categoria ragazzi (46 atleti); Leonardo Pietra Caprina che passa nella categoria under 23 dopo una grande stagione da junior consacrata dall’argento iridato sul quattro con; Dario Favilli pure lui passato under 23 dagli juniores di cui è vice campione del mondo sempre sul quattro con, e che a San Miniato gareggerà tra i seniores.

Lo scorso anno a Muggia i biancorossi conquistarono un titolo italiano con Mancini tra gli under 23; un argento con Pietra Caprina tra gli juniores ed un quarto posto, per appena un decimo, con Dini tra i ragazzi

Tra le altre stelle biancorosse ci saranno Fabrizio Caselli che sarà azzurro ai Giochi paralimpici di Rio de Janero 2016 nella categoria pararowing AS (voga solo braccia); Matteo Bulli e Damiano Di Iorio nella categoria Special Olympics secondo appuntamento tricolore della loro carriera dopo quella in acqua a Ravenna 2015 coronato con la conquista della medaglia di bronzo sul quattro con.

A loro la Canottieri Firenze affida le speranze del podio a San Miniato. Intanto questo Circolo avrà due settimane per preparare la prima uscita in acqua del 2016 con i campionati italiani di Gran Fondo (6 chilometri di percorso) in programma domenica 24 gennaio sul Canale dei Navicelli a Pisa.

—————————-

Print Friendly, PDF & Email

Translate »