energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Canottaggio: nel Memorial D’Aloja argento per Pietra Caprina Sport

Firenze – Nel 30° Memorial D’Aloja disputato a Piediluco (Umbria) ed al quale hanno partecipato oltre 400 atleti di 26 paesi, la Canottieri Firenze ha conquistato con Pietra Caprina la medaglia d’argento nella specialità dell’otto senza.

Con questo Memorial – riservato a nazioni e clubs – si è aperta la stagione remiera internazionale. Il giovane e qualificato Pietra Caprina ha gareggiato sull’ammiraglia composta dagli atleti under 23 più promettenti d’Italia.

Il gruppo si è classificato dietro l’otto azzurro che si sta preparando per la regata di qualificazione olimpica che si terrà a Lucerna alla fine di maggio. Al terzo posto l’altro otto azzurro composto dal quattro senza senior campione del mondo, dal due senza già qualificatosi alle olimpiadi e dai due atleti che presumibilmente formeranno il due con ai mondiali assoluti previsti per la fine di agosto a Rotterdam.

Per il giovane Pietra Caprina si tratta di un risultato prestigioso perché lancia l’atleta nelle prime fila delle gare internazionali under 23, dopo le tre medaglie iridate conquistate a livello junior.

Inoltre il Memorial D’Aloja è stato il primo evento internazionale della stagione utile per confrontarsi con gli equipaggi della categoria superiore e per avere un riferimento in vista degli appuntamenti di categoria.

———————

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »