energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Canottieri Firenze ai mondiali juniores di Rio Sport

Firenze – Ultimo importante appuntamento per gli atleti della Società Canottieri Firenze prima della pausa estiva.   In tre sono volati a Rio de Janero dove si svolgono fino a domenica prossima i mondiali juniores. Sul lago di Rodrigo de Freitas Leonardo Pietro Caprina e Dario Favilli, rispettivamente capovoga e numero 4 del quattro con e Niccolò Mancusi Lotti timoniere del’otto.  I tre atleti biancorossi fanno parte della nazionale junior guidata da Antonio Colamonici per gli uomini e da Claudio Romagnoli per le donne, composta complessivamente da 43 atleti comprese le riserve andando così a formare gli 11 equipaggi in gara.

Per le tre giovani promesso della Canottieri Firenze si tratta del terzo mondiale junior. Favilli è stato terzo da timoniere con il quattro con, nel 2011 ed è campione mondiale uscente; da vogatore, sempre nel quattro con, unitamente a Pietro Caprina è stato argento nel 2013 e bronzo nel 2014 in entrambi i casi sull’otto.

Mancusi Lotti è stato campione mondiale 2013 al timone del quattro con e bronzo lo scorso anno al timone dell’otto. Il bacino remiero brasiliano nel 2016 ospiterà le gare di canottaggio dei Giochi Olimpici e Paraolimpici e questi mondiali junior che si svolgono nell’anno pre olimpico dal 2003 rappresentano test event  per il bacino dei Giochi.  Si partì con Atene 2003 (bacino di Schinias), poi Pechino 2007 (bacino di Shunyi) e Londra 2011 (bacino di Eton).

———————————–

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »