energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Cantieri stradali a Firenze: i lavori della settimana Cronaca

Nuovo asfalto in via di Scandicci, via di Legnaia, via degli Arcipressi e via Lunga, manutenzione della pavimentazione stradale in via Porta Rossa e via del Barco. Ma anche il risanamento dei marciapiedi in viale Righi e il ripristino delle barriere di sicurezza sul Viadotto dell’Indiano e viale XI Agosto. E ancora gli interventi agli impianti di illuminazione pubblica in Borgo Tegolaio e via Erbosa. Sono solo alcuni dei lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine e che comporteranno l’istituzione di provvedimenti di circolazione. Per quanto riguarda i lavori di rifacimento e risanamento della pavimentazione stradale, lunedì 11 giugno inizieranno gli interventi in via di Scandicci, via Spinello Aretino e via di Legnaia: fino a giovedì 14 giugno saranno istituite chiusure a tratti.

Prenderanno il via sempre lunedì i lavori di manutenzione in via Porta Rossa (con chiusura del tratto da via Calzaiuoli a via Calimala fino a venerdì 15 giugno) e in via Boccaccio (con restringimenti di carreggiata nella fascia oraria 8-20 fino a venerdì 22 giugno). Lunedì inizieranno anche l’asfaltatura in via Manfredi (restringimenti di carreggiata fino a lunedì 25 giugno), la manutenzione in via del Barco e via Clementi (previsto un senso unico alternato fino al 7 luglio). Dureranno un mese i lavori di rifacimento dei marciapiedi in via Righi, per la precisione da via Bassi a via Castelfidardo. Da lunedì 11 giugno a lunedì 11 luglio saranno istituiti sensi unici alternati nei tratti di volta in volta interessati. Nello stesso periodo (11 giugno-11 luglio) sono in programma anche i lavori di manutenzione stradale in via Lunga con chiusura al traffico. Sempre lunedì 11 giugno inizieranno i lavori per il ripristino delle barriere di sicurezza sul Viadotto dell’Indiano (raccordi con la Fi-Pi-Li): previsti restringimenti di carreggiata in orario 9.30-16.30 fino a venerdì 15 giugno. Lunedì 11 giugno sono in programma anche i lavori di rifacimento della segnaletica in via Faentina. Dal numero civico 3 all’incrocio con via Bolognese (zona Ponte Rosso) sono previsti restringimenti di carreggiata dalle 8 alle 18.

Da mercoledì 13 giugno prenderanno il via i lavori di manutenzione stradale in via Coppo di Marcovaldo, via Nicola Pisano, via Andrea di Bonaiuto: saranno istituiti divieti di transito a tratti fino a venerdì 15 giugno. Saranno invece effettuati di notte i lavori di manutenzione stradale in via di Scandicci (all’incrocio con via del Filarete), via degli Arcipressi, via del Ronco Corto e via Guardavia. Dalle 21 di mercoledì 13 alle 6 di martedì 19 giugno scatteranno divieti di transito a tratti. Infine viale XI Agosto dove, per lavori di ripristino delle barriere di sicurezza, da mercoledì 13 a venerdì 15 giugno in orario 9.30-15.30 sono previsti restringimenti di carreggiata.
 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »