energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

“Cantine aperte” a Camperchi. Un week end di visite guidate e degustazioni tra gelati, vespe e sigari Arezzo, My Stamp

Cantine Aperte è una manifestazione fondata dal Movimento del Turismo del Vino più di vent’anni fa, in cui nell’ultimo weekend di maggio tutti gli eno-appassionati possono esplorare da vicino il mondo del vino in tutta Italia, con visite alle cantine, ai vigneti e degustazioni di vini.

Nel cuore delle colline toscane, a Civitella in Val di Chiana (Ar), sorge la cantina Camperchi, i cui vini sono il risultato di dell’attenta dedizione e dell’amore della sua gente per questa magnifica terra. Proprio in occasione di Cantine Aperte, sabato 28 e domenica 29 maggio 2016, la cantina proporrà un connubio tra i gusti e i sapori tipici del territorio, come il gelato e il sigaro toscano.

Dopo il successo della scorsa edizione, si ospiterà nuovamente la Gelateria Ghignoni, di Palmiro Bruschi, considerato il primo campione italiano in gelateria, nonché membro dell’Accademia del Gelato, che preparerà i suoi gelati, i suoi sorbetti e le sue granite dal sapore unico, quello dei vini Camperchi.

camperchi 2Inoltre, nel pieno rispetto del tema dell’evento, che quest’anno sarà Grandi Vini, Vespe e Sigaro Toscano, chi arriverà in vespa avrà speciali sconti e promozioni. Si potrà addirittura assaggiare il rarissimo gelato al tabacco, e assistere domenica pomeriggio a una presentazione sui sigari da parte di Stefano Fanticelli, del Club Amici del Toscano, per un momento di meditazione e relax nello scenario romantico di Camperchi.

Le sorprese saranno tantissime e di certo non potrà mancare il classico antipasto toscano, preparato con i prodotti d’eccellenza del territorio aretino.

Sono numerosi gli eventi che tutti gli anni si tengono a Camperchi, e il loro scopo è quello di far conoscere la realtà vinicola nel luogo in cui essa prende vita. Non solo, si è voluto anche abbinare il vino ad altre forme d’arte, come ad esempio il teatro, tanto da organizzare in cantina il 26 giugno uno spettacolo di cabaret con il duo Noidellescarpediverse, direttamente da Zelig Off. Oppure l’amore per il vino si mescolerà con la passione per il tango, il 9 luglio, in cui la cantina si trasformerà in un palco per una vera e propria milonga argentina.

www.camperchi.com

(fonte Elena Zanasi, responsabile comunicazione Camperchi Società Agricola a R.L.) 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »