energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

“Canzoni sotto le stelle” a Camigliano Spettacoli

Capannori (Lucca) – Si intitola ‘Canzoni sotto le stelle’ il gran concerto estivo della Filarmonica Giacomo Puccini di Segromigno in Monte che domenica 20 luglio con inizio alle 21.15 si svolgerà nella prestigiosa location di Villa Lazzareschi a Camigliano (via di Tofori). Il concerto estivo, che da oltre trent’ anni la filarmonica organizza nelle belle ville del territorio capannorese, propone per l’edizione 2014 un programma fresco ed allegro, incentrato sulle grandi e celebri canzoni italiane e straniere.

Ad illuminare la serata saranno le splendenti perle musicali dei più grandi compositori quali Cole Porter, George Gerswhin, Irving Berlin, Elton John, Gorki Kramer, Andrea Bixio, Bruno Martino e molti altri. La filarmonica non è nuova a questo tipo di eventi e, grazie alla sua ecletticità è in grado di spaziare fra programmi classici e programmi moderni.

La filarmonica è formata da 55 elementi ed accanto al complesso musicale opera una scuola di musica articolata su quattro classi di strumento ed una di teoria e solfeggio.

Gli interpreti della serata saranno due giovani cantanti: Alessandro Vaniglio e Sara Bergamini, che sotto la sapiente direzione del maestro Carlo Bardi sapranno sicuramente emozionare e divertire.
La serata è ad ingresso libero ed è organizzata con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Capannori e in collaborazione con il Forum delle Associazioni.

Doppio appuntamento per la stagione culturale ‘La Bella Estate’ durante il prossimo fine settimana in Corte Mattaccio, al polo culturale Artémisia di Tassignano. Sabato 19 luglio alle ore 21.30 la compagnia Teatro Studio metterà in scena lo spettacolo teatrale ‘L’ospite inatteso’ di Agatha Christie per la regia di Roberto Birindelli.

Domenica 20 luglio, sempre con inizio alle 21.30, per la sezione ‘Il cinema italiano’ sarà proiettato il film ‘Allacciate le cinture’ (Italia, 2014 – 100’) di Ferzan Ozpetek con Kasia Smutniak, Francesco Arca.
Elena, Antonio e Fabio condividono senza scosse eccessive un ménage à trois. Un evento inatteso li porterà a interrogarsi sui loro veri sentimenti e sull’essenza dell’amore. Siamo in un melodramma, terreno familiare per Ozpetek.

Costo del biglietto per entrambi gli spettacoli 5 euro (ridotto 3 euro sotto i 10 anni).

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »