energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Capannina di Forte dei Marmi: gli appuntamenti di agosto Notizie dalla toscana

Forte dei Marmi (Lucca) – La Capannina di Franceschi reduce da un brillante avvio di stagione, si prepara per un mese di agosto ricco di sorprese e di appuntamenti veramente importanti.
Grandi eventi con ospiti di fama internazionale calamiteranno l’attenzione del grande pubblico in una location unica al mondo, arrivata quest’anno a tagliare lo storico traguardo degli Ottantacinque anni di attività.

GLI EVENTI
La Capannina di Franceschi ospiterà personaggi di grande spessore che si succederanno sul celebre palcoscenico versiliese per tutto il mese, un susseguirsi di nomi che hanno fatto la storia della musica, della moda e del costume nazionale ed internazionale.
Febbrile è l’attesa per l’85esimo Compleanno della Capannina, Venerdì 8 Agosto, che verrà celebrato con due ospiti d’eccezione: Pupo e Cecilia Rodriguez.
Pupo per la prima volta si esibirà in Capannina, personaggio di cui Il Patron del locale Gherardo Guidi conserva dei bellissimi ricordi: “Ho lavorato con lui nei miei locali alla fine degli anni Settanta e ne ho avuto sin da subito una buona impressione” afferma Guidi.

“Nella sua carriera ha fatto tutto: il conduttore televisivo, il cantante, il doppiatore e chi più ne ha più ne metta. Questa stima nei suoi confronti mi ha indotto a scritturarlo
insieme alla sorella di Belen, Cecilia Rodriguez”. “Posso dire – prosegue – di essere stato io a far cantare per la prima volta Belen su un palcoscenico, per il compleanno del locale, nel 2010, quindi chissà che succederà con la sorella Cecilia… nuova stella della televisione italiana!”.
In quella che sarà la notte più importante di tutta l’estate ci sarà da festeggiare anche un altro grande appuntamento: i Cento Anni del Comune di Forte dei Marmi. Gran cerimoniere sarà il sindaco Umberto Buratti, a capo di una delegazione istituzionale e con moltissimi ospiti al seguito. Un doppio anniversario che renderà la serata di Venerdì 8 Agosto veramente da non perdere.

Lunedì 11 agosto concerto di J-Ax, rapper e cantautore italiano, noto anche per essere stato la voce solista del gruppo Articolo 31.

L’artista farà la sua unica tappa Toscana a La Capannina di Franceschi: “Abbiamo J-Ax in esclusiva” afferma soddisfatto il Patron. “E’ un personaggio che da diversi anni sta andando alla grande e con il programma ‘The Voice’ ha raggiunto il culmine della popolarità. Per questo evento ci aspettiamo pubblico da tutta la regione e non solo”.

La vigilia di Ferragosto, giovedì 14, sarà invece la volta della bellissima Stefania Orlando che impreziosirà una serata fatta di magia, spettacolo e divertimento che consigliamo di non perdere. La Orlando e la sua band si sono esibiti per la prima volta nel locale di Forte dei Marmi lo scorso febbraio ed il successo è stato talmente rilevante che la Famiglia Guidi ha deciso di riproporla anche per il weekend pasquale e quindi per il 14 agosto. Una nuova perla che si aggiunge alla collana di artisti lanciati in oltre cinquant’anni di carriera dal Patron Gherardo Guidi.

Per Ferragosto la ‘Festa Brasiliana’ con tanto di ballerine in arrivo direttamente da Rio de Janeiro farà salire l’adrenalina e temperatura in sala, un appuntamento che ogni anno fa puntualmente registrare il ‘tutto esaurito’.

Lunedì 18 agosto concerto di Patty Pravo, che con tutta la sua verve e sensualità si cimenterà in una performance live veramente molto attesa: “Patty Pravo si è esibita con enorme successo lo scorso anno” afferma Guidi. “È una grande amica che ha iniziato a lavorare proprio nei miei locali tra Firenze e la Versilia. Ho il ricordo di una bellissima ragazza con una voce eccezionale, che nel 1968 inaugurò il mio locale ‘Pam Pam’. Un’icona per tutte le generazioni, una voce inconfondibile”.

Venerdì 22 agosto appuntamento con lo show di Umberto Smaila che da diversi anni regala grandi emozioni al pubblico della Capannina. L’ex Gatto di Vicolo Miracoli interpreterà quei pezzi che hanno reso grande la Versilia dagli anni 60’ agli anni 80’ per la gioia di un pubblico che in Capannina è eterogeneo più che mai a livello anagrafico, una tradizione che da sempre si tramanda di padre in figlio.

Presenza costante del mese di agosto sarà il mattatore Jerry Calà, che ogni mercoledì (dal 6 agosto) sarà protagonista con la serata denominata “Sapore di Mare”, un must per chi soggiorna in Versilia, uno spettacolo che ininterrottamente, da 18 anni, trasmette al pubblico emozioni e spensieratezza.

Dopo l’exploit per il suo 63esimo compleanno e gli show “Limited Edition” dei venerdì di luglio, ecco ancora Jerry pronto a dare spettacolo in una Capannina che si preannuncia vestita a festa e gremita di fans ed appassionati.

“Da anni ho il piacere di lavorare con Jerry Calà – conclude Guidi – personaggio, insieme a Umberto Smaila, conosciuto e apprezzato per la sua bravura e che ha lasciato il segno con il film Sapore di Mare”.

NASCE L’APP DELLA CAPANNINA

La Capannina di Franceschi si apre definitivamente alla tecnologia. Lo slogan adottato di recente, ovvero “Coniugare tradizione e innovazione” conosce oggi un nuovo passaggio fondamentale: il lancio dell’Applicazione Capannina.

L’applicazione consentirà agli utenti di rimanere sempre in contatto con il locale, venire costantemente aggiornati sugli eventi in programma, effettuare prenotazioni, accedere a rassegna stampa e alle foto sia di Vip che di gente comune.

All’interno della App l’innovativa area coupon darà la possibilità ai fan del locale più antico al mondo di usufruire durante tutto l’anno di speciali promozioni e di regali offerti dalle aziende partner.

L’ APP CAPANNINA, sviluppata dalla WEBAPP srl di NAPOLI, disponibile per smartphones ANDROID ed IOS, dal 14 luglio sull’APPSTORE e GOOGLEPLAY, ha l’ambizione di creare un legame sempre più stretto con la clientela, di fidelizzarla, di coinvolgerla con un’esperienza anche di natura virtuale.

Le attuali funzioni dell’APP CAPANNINA rappresentano solo lo start-up del progetto, che in futuro sarà arricchito di nuove utilities. Queste ultime saranno lanciate in funzione del programma strategico concepito in sinergia tra l’Ufficio Marketing e la proprietà de La Capannina.

Uno speciale countdown partirà Domenica 27 Luglio, coinvolgendo il vasto mondo dei social network, per culminare venerdì 1 Agosto, data in cui sarà proposta ufficialmente al grande pubblico nel corso di una festa creata ad hoc per l’Applicazione.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »