energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Capannoli, i cittadini tornano a vivere il fiume Era Notizie dalla toscana

Capannoli – Una tappa importante per tornare a vivere il fiume Era, che negli anni ha contrassegnato lo sviluppo di Capannoli e del suo territorio.

È stato siglato l’accordo tra il Comune di Capannoli, il Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno e la locale Arci Pesca, per rendere fruibile un tratto del fiume Era; lì potranno essere svolte dall’associazione attività ricreative e sportive, rivolte alla cittadinanza ed alle scuole.

L’idea nasce dalla volontà comune di valorizzare il corso d’acqua e promuovere la fruizione di un’area fluviale lungo il corso dell’Era per attività di socializzazione, di interesse socioricreativo, di educazione ambientale e pesca sportiva.

Soddisfatta la Sindaca Arianna Cecchini per il risultato raggiunto che commenta “la fruizione dell’Era per i nostri cittadini è uno degli impegni di questa Amministrazione Comunale e questo è un primo importante passo”. Anche il neo Presidente del Consorzio di Bonifica Maurizio Ventavoli si dice soddisfatto: “La nostra attività di manutenzione dei corsi d’acqua va spesso, come in questo caso, di pari passo con la fruibilità delle aree verdi.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »