energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

CapannolI: la chiesa del cimitero rimessa a nuovo Notizie dalla toscana

Capannoli – Nuovi interventi per il cimitero di Capannoli. Conclusa la ristrutturazione della Chiesa centrale, ha preso il via l’intervento di ristrutturazione di un’intera sezione di loculi.

L’Amministrazione Comunale, negli ultimi tre anni, con gli interventi di ristrutturazione di entrambi i cimiteri, la riqualificazione delle chiese interne ai cimiteri e la realizzazione delle nuove cappelle gentilizie ha investito circa 400.000,00 Euro nei cimiteri comunali.

“Abbiamo attivato diversi interventi su entrambi i cimiteri comunali dall’avvio di questa legislatura” spiega la Sindaca Arianna Cecchini. “A Capannoli si è conclusa, dopo un appalto complicato che si è protratto a lungo, la ristrutturazione della bellissima Chiesa al centro del cimitero, che riqualifica tutto il complesso. Seguiranno altri interventi per rendere il cimitero ancora più accogliente, data l’importanza storica e culturale del complesso monumentale” spiega Cecchini, che prosegue “Anche nel cimitero di Santo Pietro Belvedere sono stati effettuati interventi importanti alla chiesa e alle coperture, che sono in via di ultimazione”.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »