energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Capannucce in città: via alla tredicesima edizione del premio Società

Firenze – Sarà una riproduzione della Natività di Andrea Della Robbia in terracotta invetriata conservata nella basilica del santuario della Verna il premio per i vincitori della tredicesima edizione di “Capannucce in Città”, il concorso per i più bei presepi del natale 2014. Il tradizionale appuntamento con la creatività dei bambini e delle loro famiglie è stato lanciato oggi dal presidente del Comitato organizzatore Paolo Blasi e dal fondatore Mario Razzanelli che hanno letto un messaggio dell’Arcivescovo di Firenze cardinale Giuseppe Betori: “Nelle famiglie oggi ci sono pochi bambini, troppo pochi – ha scritto Betori – Speriamo che il Natale, portando nelle famiglie gioia e speranza, porti anche una maggiore fiducia nel futuro e una più grande disponibilità ad accogliere con entusiasmo la vita che nasce”.

L’attesa anche quest’anno è per una partecipazione di oltre 3.500 bambini: “In queste tredici edizioni abbiamo premiato e festeggiato oltre 26 mila bambini e ragazzi di Firenze, ai quali si sono aggiunti tanti adulti, anziani, commercianti e artigiani”, ha ricordato Razzanelli. L’edizione 2014 si svolge alla vigilia della visita a Firenze di Papa Francesco prevista per l’anno prossimo. “Pensiamo di raccontare tutto questo al Papa”, ha detto ancora Razzanelli.

Le iscrizioni sono gratuite. Tutti i bambini che realizzano o aiutano a realizzare il presepe in parrocchia, scuola o famiglia, possono iscriversi attraverso i loro catechisti o sacerdoti, gli insegnanti o i genitori. Possono iscriversi anche gli artigiani e i commercianti che espongono il presepe in vetrina. Basta inviare una mail: info@capannucceincitta.it. La premiazione presieduta dall’arcivescovo avrà luogo il 5 gennaio 2015 alle ore 16 nella Chiesa di San Gaetano.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »