energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Capodanno di musica, arte e cultura al Museo degli Innocenti Breaking news, Cronaca

Firenze – Fra le iniziative che prendono il via in città per attendere l’arrivo del nuovo anno, si segnala quella del Museo degli Innocenti.  Cena esclusiva sulla terrazza quattrocentesca con vista su Firenze, musica dal vivo e visita guidata al Museo: è l’offerta di arte e cultura in programma lunedì 31 dicembre che consente di chiudere in bellezza il 2018 e aspettare in compagnia l’arrivo del nuovo anno.

L’appuntamento, organizzato dal Caffè del Verone con la collaborazione del Museo degli Innocenti e di Coopculture, prende il via alle 18.30 con la visita guidata al Museo lungo un percorso che racconta 600 anni di vita dell’Istituto, storie e memorie insieme a un prestigioso patrimonio artistico e architettonico con opere, fra gli altri, di Luca e Andrea della Robbia, Sandro Botticelli, Domenico Ghirlandaio, Piero di Cosimo.

Alle 20 la cena sulla suggestiva terrazza che offre uno sguardo sui tetti di Firenze preceduta da un aperitivo. Ad accompagnare le pietanze a base di pesce, molluschi e crostacei, le note eseguite dal vivo dal trio musicale “Tempus Fugit”. Il costo complessivo della serata, comprensivo di ingresso, visita guidata con uno storico dell’arte, cenone di fine anno e musica, è di 75 euro, 40 euro per i bambini fino a 11 anni.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione al numero 350 0970302 o mail acaffedelverone@gmail.com.  

Print Friendly, PDF & Email

Translate »