energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Capodanno di risate in giallo ad Arezzo Notizie dalla toscana

Arezzo – Il capodanno degli aretini torna a tingersi di giallo. Dopo il tutto esaurito registrato lo scorso anno, i Noidellescarpediverse hanno deciso di concedere il bis e di salutare anche questo 2014 con uno spettacolo diviso tra mistero e risate. L’appuntamento è ovviamente per mercoledì 31 dicembre, quando il teatro Pietro Aretino di Arezzo diventerà la scenario di un misterioso delitto su cui sarà chiamato a investigare tutto il pubblico presente.

“Ultimo dell’anno con delitto” è il titolo di una serata che permetterà di entrare nel 2015 in grande stile, con uno spettacolo a teatro tutto all’insegna del buonumore e del divertimento. Il giallo proposto sarà completamente inedito: nato dalla creatività dello scrittore noir Christian Bigiarini e adattato in forma teatrale da Alan Bigiarini, si snoderà attraverso più situazioni che, mantenendo sempre un taglio comico, permetteranno di ricostruire l’intera vicenda e di cogliere tutti quei particolari necessari per risolvere il caso.

Il commissario Samuele Boncompagni, l’appuntato Riccardo Valeriani e l’agente speciale Alan Bigiarini coinvolgeranno nelle loro indagini tutto il pubblico presente, in uno spettacolo itinerante tra i vari locali del teatro che si concluderà nei camerini, il luogo dove verrà ricostruita la scena del delitto. Forniti tutti gli indizi e rivelato l’intreccio del giallo, spetterà alla fantasia e al sesto senso dei presenti il compito di trovare la soluzione del mistero, con un momento di pausa per riflettere su colpevole e movente che sarà allietato da una degustazione di vino. Lo spettacolo si concluderà all’insegna del cabaret con le premiazioni per gli investigatori che forniranno le risposte esatte e le risposte più simpatiche, fino allo scoccare della mezzanotte quando spumanti e panettoni permetteranno di scambiarsi gli auguri e di brindare al nuovo anno.

«Questo appuntamento – spiegano i Noidellescarpediverse, – è la nostra proposta per coloro che, stanchi del solito capodanno, vogliono passare una serata diversa di teatro e di cabaret. Metteremo in scena un’indagine adatta a tutta la famiglia, dai più piccoli ai più grandi, per aspettare il 2015 in modo divertente e ad un prezzo scacciacrisi». L’ingresso alla serata avrà infatti un costo di 25 € e proporrà, dopo la mezzanotte, una grande tombola il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza ai progetti di “Ridere per Vivere!” per finanziare le attività di clown-terapia negli ospedali toscani. Per garantire completezza al capodanno, i Noidellescarpediverse sono convenzionati con la birreria B17 di via Tolletta che proporrà ricche cene e aperitivi.

I posti a teatro sono limitati dunque è consigliata la prenotazione contattando Samuele Boncompagni al 338/900.17.99 o Riccardo Valeriani al 338/95.27.936.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »