energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Career Day Unisi: partecipa anche l’associazione Alumni STAMP - Università

Siena – L’USiena Alumni, l’Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Siena, è pronta ad arricchire con l’entusiasmo e la poliedricità emozionale che la caratterizza, “Aspettando il Career Day & International Careers” ed il “Career Day & International Careers”, gli eventi di orientamento e placement organizzati dall’Università degli Studi di Siena, rivolti a studenti e neo-laureati dell’Ateneo senese, che si svolgeranno a Siena rispettivamente il 21 e 22 Ottobre, attraverso il proprio “Grow with US”.

Si tratta di un appuntamento importante che vede USiena Alumni presente per la prima volta all’iniziativa e che si pone l’obiettivo di far incontrare in un contesto istituzionale, ma non competitivo, chi si trova ad affrontare interrogativi e preoccupazioni tipiche della fase di transizione dal mondo della formazione a quello del lavoro con laureati presso l’Università di Siena, iscritti all’Associazione USiena Alumni, che possono mettere a disposizione il patrimonio si esperienze e competenze, sviluppate anche e soprattutto a livello internazionale, così da creare un network capace di arricchire, ispirare e motivare reciprocamente i percorsi post-universitari di diverse generazioni educate a Siena.

Il programma di “Grow with US” del giorno 21 Ottobre, si articolerà in due momenti: dalle ore 15 alle ore 16:30 è prevista la presenza di 5 Testimonial di eccezione delle aree di Economia, Comunicazione, Ingegneria e Scienze della Vita; dalle ore 16:30 alle ore 18:30 gli Alumni con carriere internazionali saranno a disposizione dei ragazzi dell’Università in una serie di “speed date”: incontri veloci e informali per orientarli.

Tra le tante straordinarie storie di Alumni, distintisi nel proprio campo professionale che prenderanno parte a “Grow with US”, l’Associazione ha deciso di portare all’attenzione di “Aspettando il Career Day & International Careers”, la figura del dott. Tommaso Fabbri, capo missione Medici Senza Frontiere in Palestina. Laureato in CTF-Farmacia, con tesi in farmacologia, è pronto a mettere a disposizione la sue conoscenze, non solo in campo farmacologico, ma anche per ciò che attiene alle aree Sviluppo & Umanitario, risposta emergenze e crisi, Gestione e programmi, Sicurezza, potendo attingere all’esperienza professionale e di vita maturata sul campo, nel delicato e drammatico contesto di guerra della Striscia di Gaza.

Ancora, a testimoniare una carriera imprenditoriale internazionale, il dott. Emiliano Carluccio, co-fondatore della Kernel Analytics – Science Lead, con sede a Barcellona (Spagna), una società innovativa con la possibilità e l’interesse di assumere giovani laureati.
Per scienze della comunicazione, il dott. Giuseppe Segreto, ricercatore dell’Università degli Studi di Siena, aiuterà i ragazzi interessati ad orientarsi nel mutevole mercato della comunicazione.

La dott.ssa Silvia Migliorini, area biologia, socia della SiNutriWellS S.r.l. e l’Ing. Pasquale Fedele, dell’area di Ingegneria, fondatore e CEO della innovativa Liquidweb S.r.l.

Per gli speed date sono decine gli Alumni che si sono resi disponibili ad incontrare e supportare i ragazzi.
Alumni che oggi sono professionisti in multinazionali di prestigio, come la Procter &Gamble e la General Eletrics, che si occupano di politiche e strategie per la internazionalizzazione di sistemi produttivi per conto di Governi Regionali, di relazioni internazionali per conto di Enti ed Istituzioni prestigiose, che si occupano di comunicazione per portali ai primi posti delle classifiche nazionali (facile.it e immobiliare.it) o innovatori che si occupano di societing e comunicazione digitale.

Tutti al servizio degli studenti e dei laureati di Siena. Perché tutti Alumni dell’Università.
USiena Alumni, nata dalla felice esperienza del primo raduno di coloro i quali hanno studiato presso il prestigioso ateneo senese (svoltasi a luglio 2014 a Siena), legando indissolubilmente la loro vita con il luogo e l’istituzione che ha contribuito alla loro formazione di uomini e professionisti, non può quindi che sentirsi orgogliosa di poter mettere disposizione dei professionisti di domani i suggerimenti, indicazioni e incoraggiamento di chi è affermato nel proprio campo professionale. L’Associazione USiena Alumni conferma quindi il suo obiettivo di affermarsi come forza positiva della società, capace di mobilitare le energie migliori delle persone cresciute professionalmente e culturalmente all’interno dell’Ateneo Senese.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »