energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Carica Thereau e grinta Saponara per fermare la Roma e l’invasione giallorossa Sport

Firenze – Thereau in netta ripresa dai postumi di un infortunio e pronto a candidarsi per un posto da titolare, Saponara che sembra finalmente disponibile e che potrebbe essere un’arma in più per la formazione di Pioli, Pezzella sulla fascia con V. Hugo centrale per sopperire all’assenza di Laurini.

La Fiorentina cerca di farsi coraggio in vista di un appuntamento che non si preannuncia per niente piacevole.
Anzi con il meteo che per i prossimi giorni non promette niente di buono, con la tifoseria giallorossa che, oltre al settore ospiti, andrà a occupare molti posti in Maratona, con la Roma che è a caccia del record di vittorie esterne consecutive e con la Roma che è davvero forte, quello di domenica, a partire dalle 15, si annuncia al Franchi come un pomeriggio da cani.

Si può sperare nei numeri puntando sul segno X in schedina visto che nei 156 precedenti tra Fiorentina e Roma in Serie A ci sono stati ben 58 pareggi e proprio quella giallorossa è la formazione contro cui i viola hanno pareggiato più match nel massimo campionato. Ci si può credere ancora di più contando tre vittorie a testa per Stefano Pioli ed Eusebio Di Francesco in sei precedenti di Serie A. Viene da crederci meno considerando che la squadra della lupa è per Pioli un’autentica bestia nera contro cui su 16 volte ha riportato una sola vittoria.

Domani, alle 13 e 30, all’interno della Sala stampa “Manuela Righini” dello Stadio Artemio Franchi, proprio il tecnico viola spiegherà come la Fiorentina dovrà affrontare questo duro match. Solo poi, ovvero da lunedì, si prenderà cura, di Dusan Vlahovic – punta centrale, alto 1,90, classe 2000 già della Fiorentina e parcheggiato al Partizan Belgrado – che si aggregherà alla prima squadra per uno stage di due settimane.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »