energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Carnevale di Borgo San Lorenzo: si parte domenica 25 gennaio Notizie dalla toscana

Borgo San Lorenzo (Firenze) – Da domenica il Carnevale Mugellano dei Ragazzi torna in piazza. Ultimi ritocchi ai carri di carta pesta e una mano di vernice pensando già alle sfilate. Piazza Dante a Borgo San Lorenzo quest’anno sarà invasa di coriandoli e stelle filanti per cinque appuntamenti da non perdere.

Già in quest’ultima domenica di gennaio, prima sfilata, nel pomeriggio. I carri torneranno poi in piazza l’ 1, 8 e 15 febbraio per concludere con il “Martedi Grasso”, 17 febbraio, con una sfilata “ridotta” ma non meno divertente. L’orario d’inizio per tutte le sfilate è fissato per le 15 e l’ingresso è gratuito.

I carri che sfileranno in questa edizione saranno: Far west, Indiani, Topolino e Paperino, Disco “Teen Club”, trenini, barchette e il Galeone animato dallo staff del Carnevale.

Presso la sede del comitato organizzatore, in Piazza Dante, 59, sarà organizzata una Pesca di Beneficenza, dove in palio ci sono tantissimi premi.

Le manifestazioni carnevalesche si concluderanno, come ormai da tradizione a Borgo San Lorenzo, con il tradizionale appuntamento della “Polentata delle Ceneri”, mercoledì 18 febbraio.

La manifestazione, ormai storica, vanta il Patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo e gli operai che hanno già provveduto ad installare il palco ed alcune strutture che renderanno la festa ancora più attraente per grandi e piccoli.

“Una manifestazione ormai storica, una tradizione apprezzata dai più piccoli e dalle loro famiglie, che va avanti grazie all’impegno di un buon numero di volontari, spiegano soddisfatti gli assessori alla Cultura, Cristina Becchi e quello alle Attività Produttive e Turismo, Enrico Paoli. Un appuntamento che sosteniamo volentieri e per la quale l’impegno di preparazione e allestimento va avanti per un anno intero. L’augurio è che sia per tutti un momento di festa nonché l’occasione per vivere a pieno il nostro paese.”

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »