energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Carnevale estivo di Viareggio, domani la prima delle 3 sfilate Cronaca

Viareggio – Arrivano sul Lungomare i grandi carri allegorici. Tutto pronto nel sambodromo della cartapesta che accoglierà le gigantesche macchine carnevalesche domani venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 agosto (dalle ore 21). I turisti in vacanza al mare in Versilia possono vivere il Carnevale estivo da protagonisti a bordo dei carri.

Cresce l’attesa a Viareggio per il Carnevale estivo in programma domani, venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 agosto nel nuovissimo circuito, allestito in piazza Puccini e piazza Maria Luisa, sul Lungomare. Dalle ore 21 alle ore 24 i grandi carri allegorici dell’edizione 2015 torneranno a sfilare carichi di maschere, musica, movimenti e luci. Uno straordinario spettacolo con i Corsi Mascherati notturni estivi al quale parteciperanno: il carro vincitore “Quello che non vorrei vedere” di Massimo Breschi che ha trattato il delicato tema della pedofilia, “Mutti, la grande madre” dei fratelli Cinquini con la sua satira tutta incentrata sulla Merkel, ritratta mentre partorisce tanti piccoli Renzi, “Bella ciao” di Roberto Vannucci, dedicato all’italianità, “Riformers” di Simone Politi e Priscilla Borri con il premier Renzi nei panni di un robot, “Riempici di gioia” di Fabrizio Galli, vero e proprio inno al Carnevale, “Non ci fossilizziamo” di Carlo Lombardi con il grande dinosauro fossilizzato protagonista, la costruzione di Franco Malfatti dedicata a Pinocchio, dal titolo “Tentazioni” e il vincitore in seconda categoria “E il dolce è servito” di Jacopo Allegrucci, allegoria incentrata sulla politica italiana.

I turisti in vacanza al mare in Versilia possono vivere il Carnevale estivo da protagonisti. Alcuni costruttori hanno messo a disposizione diversi posti sui carri per poter ballare e partecipare alla festa in prima fila (per iscriversi basta contattare la Fondazione Carnevale o direttamente i costruttori).

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »