energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Carnevale piccante a Lido di Camaiore Notizie dalla toscana

Viareggio (Lucca) – A Carnevale torna protagonista la “Giarrettiera Piccante”. Dopo il successo della decima edizione nuova location e nuova formula per la manifestazione organizzata dal Club Italiano del Peperoncino.

La serata sarà ospitata sabato 7 febbraio dal Grand Hotel Riviera a Lido di Camaiore. Per la prima volta le partecipanti oltre alla creatività e alla simpatia, doti da sempre fondamentali per la realizzazione della giarrettiera più bella ed originale, dovranno quest’anno mettersi alla prova anche ai fornelli. Durante il gran gala una vera e propria gara culinaria piccante, “Pic & Cip”, con piatti preparati a casa dalle signore ma ultimati proprio davanti agli occhi attenti di una giuria di esperti. Fantasia e femminilità per rendere omaggio sfilando e cucinando al padrone incontrastato della scena: il peperoncino. Per la “Giarrettiera piccante 2015” come sempre ad essere premiata non sarà la bellezza delle partecipanti ma la loro simpatia e creatività nel realizzare ed indossare giarrettiere che abbiano come protagonista il peperoncino. A completare il programma ricco di divertimento e musica il bravissimo duo Simo&Samy. a presentare la serata Andrea Montaresi, giornalista ed autore tv, ormai presenza insostituibile della Giarrettiera Piccante e di tutti gli eventi firmati Club Italiano del Peperoncino.

Ospite d’onore l’esperto internazionale di peperoncini Paolo Volpi che regalerà tutta la sua “saggezza piccante” a chi vorrà scoprire i segreti della coltivazione e del consumo dei peperoncini. Una serata di gala ma anche una festa di Carnevale con premi e riconoscimenti alle maschere più belle. L’appuntamento con la XI edizione della Giarrettiera Piccante è sabato sera 7 febbraio al Grand Hotel Riviera a Lido di Camaiore.

La manifestazione è stata possibile grazie al supporto di numerosi soci e di importanti sponsor come Ortoflora Versiliese, Elettroimpianti GF. Accessori Moda di Milano, Profumeria Valchiria di Viareggio.

CLUB ITALIANO DEL PEPERONCINO
VIA BUONARROTI ,12 55049 VIAREGGIO
clubitalianopeperoncino@gmail.com tel. 348 2557093

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »