energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Carnevale sul ghiaccio a Castelfranco Notizie dalla toscana

Castelfranco di Sotto – I due momenti più divertenti dell’anno si uniscono insieme per portare allegria a Castelfranco: le giostre della fiera e lo spirito spensierato del Carnevale. Sarà inaugurato infatti nel pomeriggio di sabato 11 febbraio il Luna Park in Piazza Alessandrini a Castelfranco di Sotto e resterà aperto fino a fine mese, per tutto il periodo carnevalesco.

Nello spazio, messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale, saranno allestite tre giostre e, per la prima volta in assoluto a Castelfranco, una grande pista di pattinaggio sul ghiaccio, delle dimensioni di 30×15 metri. Nell’area vicino ai giochi saranno poi a disposizione un chiosco di somministrazione di alimenti e bevande.

“Una novità assoluta per il nostro paese, quella della pista ghiacciata, che dà l’occasione di invitare le persone a trascorrere i fine settimana a Castelfranco”, ha commentato il sindaco Gabriele Toti. “Già altre volte in passato era stato ipotizzato di avere questo tipo di attrazione e stavolta l’idea si concretizza. È un’offerta in più che viene fornita nel nostro comune in questo periodo già animato dal Carnevale”.

L’iniziativa è privata, il Comune ha risposto alla richiesta fatta dagli Esercenti dello Spettacolo Viaggiante concedendo loro l’utilizzo della piazza.

Il Comune di Castelfranco organizzerà alcune giornate gratuite per i bambini delle scuole elementari al Luna Park, mentre alcune mattine avranno un prezzo d’ingresso agevolato (a 2 euro) per gli studenti delle scuole medie. Sono poi in cantiere alcune iniziative che festeggeranno la goliardia del Carnevale: una festa per Martedì Grasso (28febbraio) e uno sconto nel biglietto per chi si presenta mascherato.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »