energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Casa, Unicredit segnala ripartenza sui mutui Economia

Firenze – Quattro anni di contrazione ma ora sembrano accendersi segnali di ripresa. Si sta parlando di mutui, o meglio del mercato dei mutui, con dati che, alla fotografia scattata dal Gruppo Unicredit per il 2014, sembrerebbero far gonfiare il cuore di aspettative, stavolta più rosee. Infatti, sembrerebbe sia cominciata l’era di erogazione dei mutui. Almeno per quanto riguarda la politica dell’istituto bancario in questione.

Un trend positivo che si conferma anche a Firenze ed in Toscana, dove nei primi sei mesi del 2014 UniCredit ha registrato un incremento dell’erogato del 178% rispetto allo stesso periodo del 2013.

Prendendo in esame i dati per per provincia, la ripresa del mercato parrebbe più sostenuta a Firenze (+214% giugno 2014 vs giugno 2013 e +202% giugno 2014 vs giugno 2012), nelle province di Grosseto, Siena, Arezzo dove l’erogato è più di tre volte quello dello scorso anno (+390% giugno 2014 vs giugno 2013 a Siena,  +324% giugno 2014 vs giugno 2013 a Grosseto e +333% ad Arezzo ).

Numeri senz’altro rilevanti, come commenta Stefano Giorgini, area manager per la Toscana Est di UniCredit, “frutto della spinta della nostra rete commerciale e del focus che la nostra banca sta concentrando sulle famiglie che intendono acquistare un’abitazione”.

La partenza dell’anno in Toscana promette dunque bene, considerando, come ricorda lo stesso Giorgini, “che anche nell’anno precedente la performance della regione aveva registrato un incremento largamente superiore al 100%”. Del resto, il manager Unicredit ricorda tutta una serie di iniziative della banca per sostenere e rivitalizzare il mercato, fra cui una nuova gamma di mutui.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »