energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Casalguidi ha vinto la battaglia mondiale Sport

Gli sportivi di Casalguidi hanno vinto la loro battaglia. Il campionato del mondo professionisti di ciclismo che si correrà in Toscana il 29 settembre 2013 con partenza da Lucca ed arrivo a Firenze è dedicato alla memoria di Franco Ballerini. Il percorso scelto però transitava solo dalla zona di Casalguidi, paese dell’indimenticabile personaggio del ciclismo italiano. 
   Gli sportivi di Casalguidi, sostenuti da tutti gli abitanti del paese, erano insorti contro gli organizzatori chiedendo che la corsa transitasse dal paese, quindi davanti al cimitero in cui riposa Ballerini.
   Dopo alcuni no, finalmente è arrivato il tanto atteso si. A questo punto Casalguidi torna a fianco degli organizzatori del mondiale e sta già studiando il modo più giusto per accogliere il passaggio della corsa iridata.
   Intanto domenica a Casalguidi c’è stata la cerimonia della premiazione delle società vincitrici del Meeting di società-Memorial Franco Ballerini riservato ai giovani. Numerose le presenze : giovani atleti, dirigenti e allenatori di società. In sala anche la signora Sabrina moglie di Franco Ballerini a cui i promotori della festa hanno consegnato un riconoscimento.
I vincitori del meeting. In campo maschile l’Olimpia Valdarnese di Montevarchi (seconda UC. Nuova Sfinge Agliana; terza Butese 2007). In campo femminile successo dell’U.C. Mamma e Papà Fanini Livorno (seguono Polisportiva Albergo Del Tongo Arezzo e Nuova Sfinge Agliana).
   Alla cerimonia hanno partecipato tanti personaggi tra i quali il mitico Alfredo Martini che ha ricordato con un toccante intervento sia Ballerini che Fiorenzo Magni; Giacomo Bacci per il Comitato Toscano; Luciano Talini presidente del Comitato provinciale di Pistoia; Maurizio Ciucci presidente della Commissione giovanile; i dirigenti della locale Polisportiva Milleluci a cui sono andati giusti riconoscimenti per i successi ottenuti nel 2012 nel ciclismo giovanile. Prima della cerimonia i partecipanti hanno reso omaggio alla tomba di Ballerini nel cimitero del paese.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »