energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

A Cascina in scena “La Romanina” con Anna Meacci Spettacoli

Cascina (Pisa) – Venerdì 6 febbraio alle 21 alla Città del Teatro sarà in scena ROMANINA con Anna Meacci, scritto da Anna Meacci e Luca Scarlini per la regia di Giovanni Guerrieri.

Romina Cecconi è stata tra le prime in Italia a cambiare sesso e la sua storia è stata un segno importante di un costume che cambiava e di cui fu clamorosamente protagonista. Nel 1975 riassunse nel libro “lo la Romanina” le ragioni della sua scelta e le peripezie di un percorso che, per quanto accidentato, viene narrato sempre con piglio deciso e con un humour tagliente che non indietreggia di fronte alle prevaricazioni di una legge che la volle prima nel carcere maschile e poi in quello femminile.

Anna Meacci, che ha al suo attivo numerosi interventi sulle storture della normalità e sulle apparenti follie del vivere sociale, ripercorre questa vicenda, tra ironia e pietas, raccontando allo stesso tempo un pezzo di storia del Belpaese e delle sue numerose contraddizioni.

Una produzione Associazione Culturale Fuoricorso, Teatro Della Limonaia,  Armunia Festival Costa degli Etruschi

Alle 18.30 incontro a cura di Katia Beni, con ANNA MEACCI e il gruppo EYES WILD DRAG , ingresso libero.

Esauriti i posti in prevendita,  la sera dello spettacolo saranno messi in vendita posti gradinata a 10 euro.

La Città del Teatro via Toscoromagnola 656 Cascina (Pisa)
biglietteria@lacittadelteatro.it – 345.8212494
www.lacittadelteatro.it

 

Venerdì 6 febbraio alla Città del Teatro dalle 10 alle 18: SUI GENERIS workshop di Drag Kinging condotto da EYES WILD DRAG rivolto a donne che desiderano intraprendere un viaggio personale nella mascolinità attraverso il “Kinging”: il travestimento, la voce, il ruolo.

Iscrizioni e informazioni pisa@arcilesbica.it 329/3227417 in collaborazione con Arcilesbica Pisa, (il costo del laboratorio è di 15 euro).

La giornata fa parte del progetto contro la transfobia.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »