energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Case popolari, 261 nuovi alloggi in due anni Società

Firenze – E’ il nuovo assessore alla casa Sara Funaro a dare conto dei prossimi incrementi del patrimonio immobiliare popolare del comune di Firenze: un’operazione che passa attraverso il recupero di aree dismesse, 110 alloggi in via Toscanini nell’area ex SIME, 45 in viale Giannotti all’ex Longinotti, 21 in via D’Annunzio all’ex Benelli e 85 in via Torre degli Agli.

I nuovi alloggi sono frutto anche del lavoro svolto dall’ex assessore comunale alle politiche socio-sanitarie Stefania Saccardi, attualmente vicepresidente della Regione Toscana, e da Casa spa.
Inoltre, la giunta ha stabilito di destinare ad alloggi popolari 95 appartamenti che fino ad oggi non erano inseriti nel patrimonio Erp.

L’ accresciuto disagio abitativo e la questione dell’aumento degli sfratti sollecita l’assessore Funaro a trovare anche altre strade: “Verificherò la possibilità di riconvocare la Commissione disagio abitativo, anche a seguito dell’emanazione del decreto ministeriale, per concordare le modalità operative di intervento in tema di morosità incolpevole”.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »