energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Cassa integrazione per Gm Filati e Dienne Costruzioni Cronaca

Richieste di Cassa integrazione straordinaria per la GM Filati e la Dienne Costruzioni: le firme ieri e l'8 gennaio, subito dopo la Befana. Il 2013 comincia in questo modo (gli accordi sono stati firmati ieri e l'8 gennaio) per i sessanta lavoratori che complessivamente sono coinvolti dalla cigs. 

Per quanto riguarda l'azienda tessile di Cantagallo GM Filati, l'istanza di cigs per crisi aziendale verrà richiesta con inizio dal 14 gennaio prossimo per una durata di 12 mesi. Gli operai di cui si chiede il coinvolgimento sono 35, e se possibile avverrà la rotazione.  Nell'accordo si parla di strategia finalizzata al contenimento dei costi e a una riorganizzazione che punta al recupero di efficienza. L’accordo è stato sottoscritto da Franca Ferrara, dirigente della Provincia, Sergio Filippo Magni per la GM Filati Srl, Juri Meneghetti per la Filctem-Cgil, Calogero Aronica per la Femca-Cisl, Qamil Zejnatiper la Uilta-Uil e dai rappresentanti dei lavoratori dell'azienda.

 L'azienda Dienne Costruzioni,  che fa parte del settore edile e ha sede a Montemurlo, ha presentato istanza di cigs per crisi aziendale a decorrere dall'8 gennaio 2013, per la durata di 12 mesi e un numero massimo di 25 dipendenti. L’accordo è stato sottoscritto da Franca Ferrara, dirigente della Provincia, da Simone La Greca in rappresentanza della società Dienne Costruzioni Srl, assistito dal consulente aziendale Francesco Innaco, Emilio Testa per la Fillea-Cgil, Enrico Menici per la Filca-Cisl, Francesco Romano per la Feneal-Uil e dai rappresentanti dei lavoratori dell'azienda.
E' prevista, come naturale, l'attivazione del programma di politica attiva del lavoro attraverso lo Sportello emergenze e il Centro per l’impiego, finalizzato alla ricollocazione e riqualificazione con orientamento, formazione individualizzata per l'inserimento lavorativo, accompagnamento della persona e affiancamento nell'inserimento in una nuova attività.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »