energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Castelfranco: opportunità di lavoro con i voucher al teatro Notizie dalla toscana

Castelfranco di sotto – La stagione del Teatro della Compagnia 2014/2015  (prima stagione completa dopo l’inaugurazione della struttura) non è ancora conclusa, ma già è possibile fare alcune considerazioni a consuntivo. “Sicuramente positiva e socialmente valida l’utilizzazione tramite voucher di giovani inoccupati e di pensionati con reddito minimo per l’espletamento presso il teatro dei servizi di antincendio, primo soccorso, somministrazione di alimenti e bevande e di assistenza tecnica agli spettacoli”, informa una nota del Teatro. Lavoratori che l’Azienda Speciale ha fatto ruotare attingendo da quattro graduatorie formate inizialmente in base alla tipologia dei servizi e delle qualifiche  richieste ed aggiornate in corso d’anno mediante la reiterata pubblicazione di avvisi pubblici per l’acquisizione delle domande di partecipazione.

Non si tratta di vere e proprie assunzioni, precisa il Presidente dell’Azienda Speciale Enrico Quinti, ma si tratta comunque di opportunità lavorative rivolte, in base alla legge che disciplina la modalità dei voucher,  a giovani e pensionati in possesso dei requisiti professionali richiesti, come l’attestato di frequenza di corsi per l’antincendio, il primo soccorso ed il trattamento di alimenti ( HACCP).

La risposta all’iniziativa è stata consistente e convincente; l’Azienda Speciale ha di conseguenza operato con l’obiettivo di creare un ampio gruppo di collaboratori che, insieme al custode del teatro, si sono alternati nell’espletamento dei predetti servizi e che, ci preme sottolinearlo, hanno tutti operato con precisione e scrupolosa professionalità.  Questa positiva sperimentazione dell’opportunità dei voucher costituisce per l’Azienda Speciale uno stimolo a proseguire senza indugi su questa strada anche per la gestione di altri servizi pubblici affidati dal Comune di Castelfranco di Sotto.

Da ultimo, sempre nell’ambito delle iniziative legate al Teatro della Compagnia, si segnala che è in corso di pubblicazione il bando per l’affidamento della gestione della terrazza all’aperto e del servizio bar presente all’interno del teatro,  per eventi culturali e per altre iniziative di carattere ricreativo da organizzare nelle stagione primaverile ed in quella estiva.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »