energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Castello di Sammezzano, una società degli Emirati presenta offerta Breaking news, Cronaca

Reggello – Ad annunciarlo, in un post su Fb, è il sindaco di Reggello Cristiano Benucci: È da poco terminata l’asta per il Castello di Sammezzano – ha scritto stamattina – alla quale ho assistito personalmente interpretando l’apprensione di tutti i reggellesi per il destino del Castello. È stata presentata un’offerta di 15,4 milioni di euro da parte di una società degli Emirati Arabi alla quale è stato provvisoriamente aggiudicato il Castello e tutto il complesso”.

Fra le preoccupazioni del sindaco, che interpreta quelle della cittadinanza, quella che il Castello risulti in qualche modo fruibile al pubblico.

“Ci saranno modi e tempi opportuni nei quali i nuovi proprietari potranno confrontarsi con il Comune sulle loro idee, nel frattempo auspico che la nuova proprietà prenda a cuore Sammezzano, lo salvaguardi e metta subito in campo gli interventi necessari per combattere il degrado e mettere in sicurezza il bene continua il post – non appena possibile manifesteremo ai nuovi proprietari la richiesta di garantire, compatibilmente con il loro progetto, la fruibilità pubblica del castello, in quanto rappresenta un simbolo per la nostra comunità”.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »