energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Castelnuovo campione, Pontassieve rimandato Sport

Il Castelnuovo perde, ma esulta lo stesso per la vittoria matematica del campionato e la promozione in Eccellenza. Il paradosso è possibile a causa della sconfitta dell'inseguitrice Marina La Portuale contro il Real Forte Querceta (1 a 0) mantenendo invariato il vantaggio di 4 punti a solo una giornata dal termine del campionato. Con la vittoria anticipata del campionato da parte dei garfagnini, il Signa – suo prossimo avversario – può sognare gli ultimi 90 minuti di gloria e arrivare al traguardo play-off. Intanto, nell'ottima prestazione casalinga, i signesi calano il poker contro i lucchesi del Barga. A segno vanno Montagni (con una doppietta), Pieri e Coppola. In fondo alla classifica nulla è ancora stabilito. Sono ben tre le squadre che cercheranno di evitare di giocarsi i play-out: Real Forte Querceta, Montecatini e Montecalvoli. I termesi vincono in casa contro il già salvo Firenze Ovest per 3 reti a 2, mentre il Montecalvoli strappa un buon pareggio con il Quarrata Olimpia. San Piero a Sieve che continua a fare il suo dovere sportivo e ad onorare il suo infelice campionato con la vittoria casalinga con il Bagni di Lucca. A questo punto è possibile anche un insperato e miracoloso piazzamento play-out. Perde, infine, con 5 gol subiti, la Folgor Marlia con il Maliseti di Mister Rossi ed è ormai a un passo dalla retrocessione diretta per mezzo della cosiddetta "forbice".

Nel Girone B il Pontassieve non può ancora stappare lo spumante e dovrà aspettare gli ultimi 90 minuti della prossima settimana. Intanto, però, la Bucinese esce di scena dalla corsa primo posto fermandosi in casa contro l'Incisa (1-1). Adesso al secondo posto rimangono i chianini del Nuova Foiano, vincenti 2 a 0 in casa del Fonte Bel Verde. Il Ponte, dicevamo, vince con un gol di scarto in casa del Subbiano e si mantiene a due punti di distanza dal secondo posto. Decisive saranno le sfide della prossima settimana: Nuova Foiano – Subbiano e Pontassieve – Vaggio P. di Scò.
La Castiglionese pareggia 2 a 2 in casa del Grassina di Mister Governi e rimane al 4° posto. Partita vera tra le due formazioni, testimoniata anche dai tanti ammoniti tra entrambe le squadre. I grassinesi vanno due volte in svantaggio, la prima volta su calcio di rigore, poi recuperato dal pareggio di Tarchi Lorenzo sugli sviluppi di un calcio di punizione; poi su una disattenzione difensiva. I rossoverdi, però recuperano ancora con Saladino e sul finale avrebbero l'opportunità di vincere tutta la posta, ma il 3 a 2 realizzato da Crescioli (su tiro di Cencetti, con il pallone che stava entrando in porta) è in fuorigioco e i risultato si blocca sul 2 a 2. Il Sagginale rifila 5 schiaffi alla malcapitata Poliziana, ma ciò non basterà a farle coronare il sogno play-off. A segno per il Sagginale, in una partita priva di ambizioni per entrambe le squadre, Ulivi, Piattoli, Guidotti, Liotti e Donzellotti.

(TUTTI I RISULTATI E LE CLASSIFICHE)

Alessandro Testa

Print Friendly, PDF & Email

Translate »