energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Cavalieri alla carica per centrare i playoff Sport

Sabato 20 aprile, allo stadio Chersoni di Iolo, fischio d'inizio del signor Passacantando alle ore 16.00, andrà in scena la sfida tra Estra I Cavalieri e Petrarca Padova per il campionato di Eccellenza di rugby. Un match che, in caso di vittoria, potrebbe regalare anche il matematico accesso ai playoff per la formazione di De Rossi e Frati anche in virtù dei tanti scontri diretti previsti per l'entusiasmante fine di stagione.
Padova è un avversario molto temibile, la vittoria netta in trasferta dell'andata (13-25) non deve far pensare il contrario, e viene da un ottimo momento di forma che coach Frati commenta così: “Conosco bene Moretti e Salvan ( allenatori del Petrarca ndr.), stanno portando avanti una stagione straordinaria, oltre le aspettative; hanno cambiato il modo di impostare le partite, proponendo un gioco molto più moderno e dinamico rispetto al passato. Conosciamo molto bene anche Giovanni Sanguin, (il preparatore atletico euganeo ndr.), e sappiamo che sarà una partita dura perchè avranno programmato i carichi di lavoro per arrivare al massimo in questa fase della stagione. Anche noi  stiamo molto bene fisicamente” – continua l'allenatore tuttonero – “nelle ultime partite siamo riusciti a far vedere anche qual è la nostra filosofia di gioco, fatta di possesso e movimento. Speriamo di non lasciare troppi punti sul campo come con Viadana e Lazio, ma di segnarli sul tabellone!”.
La formazione per sabato sarà molto simile a quella vista in trasferta in Lombardia con due soli cambi: Andrea Lupetti come tallonatore e il rientro di capitan Pino Patelli in mediana.
“Lupetti si è meritato questa convocazione dimostrando impegno e grande dedizione durante gli allenamenti” commenta Frati “ Merita una chance in una partita importante come questa. Durante l'anno tutti i nostri ragazzi, anche quelli meno utilizzati, hanno sempre risposto alla grande quando sono stati chiamati in causa, a dimostrazione che la nostra è una rosa ampia e di qualità.”
Questa, dunque, la formazione annunciata: Ngawini; Siale, Majstorovic, McCann, Sepe, Vezzosi, Patelli (k), Bernini, Saccardo, Ruffolo, Nifo, Cavalieri, Garfagnoli, Lupetti, Roan.
A disposizione: Borsi, Giovanchelli, Boggiani, Del Nevo, Frati, Matzeu, Tempestini, Pozzi

Foto: ufficio stampa/ Daniela Psquetti

Print Friendly, PDF & Email

Translate »