energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Cavalieri in Francia per la rivincita con i parigini dello Stade Français Sport

Dopo l'ottima prova di sabato scorso, non è ancora il momento per riposarsi per I Cavalieri, chiamati subito alla complicata trasferta di Le Mans per la IV giornata di Amlin Challenge Cup che prevede il remake della sfida di Prato contro i parigini dello Stade Français.
Al Chersoni di Iolo, I Cavalieri hanno tenuto testa ai campioni francesi per tutta la partita cedendo solo nella seconda parte della ripresa grazie anche alla generosità dell'arbitro gallese, dimostrandosi una volta di più una squadra ambiziosa e pronta ad affrontare anche sfide internazionali. De Rossi e Frati partiranno per la Francia con la miglior squadra possibile, con qualche cambio reso necessario dalle fatiche prolungate e la durezza degli scontri delle ultime settimane (prima Viadana poi proprio lo Stade Français) che hanno acciaccato qualche importante pedina pratese (Giovanchelli, Cavalieri e Vezzosi su tutti) che resterà in Toscana a riprendersi e allenarsi in vista dello scontro del 22 dicembre a Padova.
I Francesi scenderanno, sicuramente, in campo con un atteggiamento e una mentalità diversi rispetto a sabato scorso, quando hanno corso qualche rischio di troppo, con la volontà di fare una grande partita e non deludere il proprio pubblico; anche il capitano azzurro Sergio Parisse è atteso tra i convocati per giovedì.
La partita si giocherà alla MMArena di Le Mans per una chiara strategia di marketing dei parigini, che, vista la prevendita, sembra dare i suoi frutti: oltre 15mila i biglietti già venduti per il match di giovedì sera (fischio d'inizio ore 20.45, Diretta Tv su Eurosport France) che prevede spettacoli ed animazioni pitotecniche di grande effetto.

Questi i 24 convocati che partiranno domani da Pisa per la trasferta francese:
Avanti: Balboni, Boggiani, Borsi, Boscolo, Cannone, Damiani, De Gregori, Garfagnoli, Lupetti, Nifo, Petillo, Pozzi, Ruffolo, Saccardo
Trequarti: Della Ratta, Lunardi, Majstorovic, McCann, Nannini, Ngawini, Patelli, Ragusi, Sepe, Tempestini

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »