energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

C’è poco da fare, Vasco è sempre il numero 1, 2, 3! Cultura

Dalle pagine di Facebook Vasco esulta: sono stati resi noti i dati ufficiali della SIAE secondo cui letteralmente sbanca la classifica dei 10 concerti più seguiti nel primo semestre del 2011 conquistando il 1, il 2, il 3, il 5, il 6 e l’8 posto.
Oggi sono state pubblicate anche le classifiche annuali FIMI-GFK degli album più venduti in cui “Vivere o niente” risulta l’album più venduto in assoluto nel 2011.
Negli album, dopo Vasco, continua a dominare la musica italiana: seguono infatti altre voci nazionali: Modà, Jovanotti, Adele, Laura Pausini, Gianna Nannini, Tiziano Ferro e Zucchero con dati che quest’anno risultano particolarmente interessanti perché, per la prima volta, la classifica include sia le vendite fisiche che quelle digitali, date ormai in crescita costante.
Nei singoli la prima è Adele con “Someone like you”, a seguire Alexandra Stan con “Mr. SaxoBeat” che è stata la canzone più scaricata in rete, e in terza posizione Lucenzo Feat. Don Omar con “Danza Kuduru”.
Anche nella Top20 dei singoli digitali, i primi tre sono di artisti italiani: Vasco Rossi con “Eh … già”, i Modà ed Emma con “Arriverà” e Fabri Fibra con “Tranne te”.
 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »