energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Cecina Basket, domenica battesimo del fuoco a Firenze Sport

A pochi giorni dall’esordio in campionato nell’impegnativo match di Firenze, il Cecina Basket ha presentato la sua squadra a Palazzo Granducale. Ad accogliere dirigenti e giocatori della squadra, che milita nella serie B della Lega Nazionale Pallacanestro, c’erano il vice presidente e assessore allo sport della Provincia Fausto Bonsignori e  l’assessore al turismo Paolo Pacini, i quali hanno formulato un in bocca al lupo  ai giocatori per il nuovo campionato. “La nostra è una provincia dove è molto diffusa la pratica sportiva – ha detto Bonsignori – sono quindi lieto di portare il saluto dell’Amministrazione a una squadra di grande valore, che con il suo gioco contribuisce a mantenere  alta la tradizione cestistica del nostro territorio, riuscendo nel contempo ad avvicinare tanti giovani allo sport”.
Ed è proprio il grande impegno nel settore giovanile uno dei punti di forza del Cecina. “Fra giovani e minibasket abbiamo circa 300 iscritti – ha sottolineato il presidente Elio Parietti – ed è grazie al grande lavoro di questi settori che abbiamo avuto diversi giocatori che hanno poi militato in prima squadra, come il capitano Maurizio Del Testa”. Un’attività che, come ha evidenziato l’assessore Pacini, determina anche importanti ricadute positive dal punto di vista sociale oltre che sportivo. “In momenti difficili come questi – ha detto – continuare a portare avanti un’attività agonista di questo livello non è facile. Ringrazio, quindi, la società per l’importante impegno soprattutto verso i bambini, i ragazzi e i giovani”.
Parietti ha, poi, illustrato le caratteristiche della squadra. “Abbiamo alcune conferme importanti come Cappa, Bertolini, Del Testa e Fratto. Ci sono, inoltre, inserimenti significativi come il pivot Tessitore e il playmaker Bruni e fra i nuovi figurano  Rischia, Salvadori, Elmi, Caroti.  A completare il gruppo ci sono poi Viti e l’altro Fratto”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »