energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Le celebrazioni del santo patrono a Vernio Notizie dalla toscana

Vernio (Prato) – Tre giorni di festa per una ricorrenza che rende omaggio al santo patrono di Vernio, San Leonardo da Noblac, e che si concludono domenica 9 novembre (ore 17) con il concerto lirico “Un palco all’opera” nella chiesa parrocchiale di San Quirico.

Nel suggestivo scenario della chiesa duecentesca di Vernio (nella foto) il pubblico potrà assistere all’esecuzione di brani e duetti delle arie più famose delle opere più conosciute che saranno eseguite dal soprano Simonida Miletic e il tenore Vladimir Reutov accompagnati al pianoforte dal maestro Alessandro Manetti. L’ingresso all’iniziativa è libero e gratuito.

Il concerto di domenica chiude i tre giorni di eventi dedicati a San Leonardo di Noblac, virtuoso frate francese vissuto fra il V° e il VI° secolo, che iniziano giovedì 6 novembre alle 18 con la Santa Messa e un momento conviviale con le associazioni del territorio e le istituzioni religiose e civili, e proseguono sabato 8 novembre (ore 17) nella Galleria del Casone dei Bardi dove è invece allestita la proiezione “Immagini di festività a Vernio”, con protagoniste fotografie, realizzate dal dopo guerra ai giorni nostri, relative ai momenti di festa del Comune di Vernio. L’evento è a cura della Biblioteca Popolare Petrarca.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »