energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Cena e premiazioni per fiorentini ex-azzurri alla Canottieri Sport

Firenze – Domani sera martedi nella sede della Canottieri Firenze si svolgerà una cena-premiazioni di un folto gruppo di fiorentini ex azzurri . Durante questa riunione conviviale saranno realizzate due interessanti iniziative

Una riguarda la consegna del Premio nazionale “Prestigio ed esempio” al nostro olimpionico Andrea Benelli. Il premiato con la sua medaglia d’oro olimpica , senza elencare le altre, e la sua brillante carriera di commissario tecnico finisce così in un albo d’oro prestigioso che comprende, tra gli altri, i campioni Maria Canins, Gimondi , Saronni, Baldini, Facchetti, Bearzot, Valcareggi, Di Biasi, Thoeni, Mangiarotti, Berruti, Pericoli, Cagnotto, Rubini, Seghi, De Magistris, Antonella Ragno, Bellagambi .

L’ altra iniziativa è il sostegno morale che questo gruppo di “numeri uno” vuole dare a dirigenti ed atleti delle due società rivierasche dell’Arno Rari Nantes Florentia e Canottieri Comunali. Ed essere di stimolo a tutta la città perchè sia accanto, con tutte le forme legittime di intervento, nel caso in cui il Tribunale superiore delle acque di Roma dovesse decretare con infausto verdetto la demolizione delle loro sedi e quindi la probabile eliminazione dal contesto cittadino di due prestigiose e storiche società le cui funzioni non sono solo quelle di creare campioni dello sport – negli ultimi 50 anni sono stati 75 gli azzurri provenienti dalla Canottieri Comunali, e 90 tra nuoto, pallanuoto e tuffi dalla Rari Nantes – ma anche di costituire un polo di aggregazione sociale per tutti i ragazzi di Firenze.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »