energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Centenario Bartali: un libro strenna con 84 autori prestigiosi Sport

Firenze – E’ già disponibile il libro “Cento volte Bartali 1914-2014”. Una tiratura limitata, 2mila copie, per l’opera più completa e mai scritta prima dedicata al grande Gino Bartali, l’uomo di un ciclismo epico fatto di traguardi sportivi, ma anche di imprese di umanità entrate a pieno diritto nella storia d’Italia. Un libro-strenna, di elevato contenuto, significato e pregio, di 264 pagine con ampia iconografia, scritto da 84 tra giornalisti, professori universitari, scrittori di rilievo nazionale che hanno offerto gratuitamente il loro impegno.

Quasi cento articoli inediti arricchiti da immagini e vignette oltre a poesie composte appositamente per questa opera. Sergio Zavoli che firma la prefazione, Vincenzo Nibali, Davide Cassani, Gianni Mura, Gian Paolo Ormezzano, Claudio Ferretti, Marco Pastonesi, Stefano Pivato, Giovanni Gozzini, Davide Riondino. Sono solo alcuni dei nomi messi insieme dai curatori Sandro Picchi e Marco Viani. Il costo del libro è 40 euro. Il ricavato darà la possibilità di aiutare coloro che uniscono una difficile situazione economica ad una precaria salute.

Per l’acquisto scrivere a info@gigliioamico.it oppure telefonare ai seguenti numeri :

055/602382; 349/7320489; 335/5419991

L’iniziativa nel centenario della nascita dell’atleta toscano e promossa dall’Associazione di Firenze Giglio Amico onlus. Il libro sarà presentato in una serata evento, martedi 9 dicembre alla ore 21 al teatro Verdi di Firenze con la partecipazione dei vari autori, letture di testi, interviste, musica. Tutto Firenze è invitata a dare aiuto. L’ingresso è libero sino ad esaurimento dei posti. La pubblicazione ha il prezioso sostegno di Giunti Editore, Confraternita Misericordia Firenze; Confindustria Firenze; Chimet (Refining and fine chemicals).

————-

Print Friendly, PDF & Email

Translate »