
Sistemata la questione tecnica, gli arrivi di Fernandez, Valero e Aquilani garantiscono qualità a centrocampo, manca ora un vero mediano. Serve il sostituto di Behrami, e il giocatore giusto potrebbe arrivare proprio da quel Napoli che ha convinto lo svizzero a cambiare area. Il nome giusto è Walter Gargano, primo nella lista dei desideri di Pradè.
Il giocatore uruguaiano è molto gradito da Montella e ha le caratteristiche ricercate per completare il reparto. Inoltre, abituato a trovare sempre spazio negli ultimi anni, con l'acquisto di Behrami perde il posto da titolare e si dovrà adeguare al ruolo di comprimario.
Tanti dunque gli indizi che portano a Gargano, ultimo dei quali la non opposizione del Napoli a una sua eventuale partenza. Il presidente De Laurentiis sarebbe infatti pronto a privarsene, ma solo a certe condizioni. Nessun prestito ma solo cessione a titolo definitivo e per una cifra non inferiore ai 7-8 milioni. Ostacolo questo non di poco conto.